Gli appuntamenti della settimana
a Caserta e in provincia

Domenica 15 Maggio 2022 di Angela Lonardo
Gli appuntamenti della settimana a Caserta e in provincia

CINEMA

Per l’ultimo appuntamento prima della pausa estiva, martedì il Cineforum di Caserta Film Lab propone il film “Parigi, 13ARR” di Jacques Audiard. Due le proiezioni al teatro Don Bosco di Caserta: alle 18 ed alle 20.45.

DIBATTITI

Lunedì (dalle 16.30) al Museo Michelangelo di Caserta si terrà l'evento “Caserta 1990 - 1997: la primavera culturale sul web”. Cuore dell'evento sarà un dibattito per riflettere su quell'incredibile momento culturale, sociale e politico vissuto a Caserta dal 1991 al 1997, grazie al ricordo diretto dei protagonisti della cultura del tempo.

LIBRI/1

A Caserta, al bar Ceccano, lunedì (ore 18) si presenta il libro “Carcere e Covid: dalle fake news alle leggi emergenziali” di Sandra Berardi. L’autrice è attivista di Yairaiha Onlus, associazione che si occupa quotidianamente delle condizioni di vita dei detenuti,

LIBRI/2

A Maddaloni, nella Sala Conferenze del Centro Studi Francescani, la rassegna “Libri-amo” prosegue venerdì (ore 19.30) con la presentazione di "Storie fra cielo e terra – Giambattista Vico, il figlio del libraro di Maddaloni" di Clemente Sparaco e Assunta De Santis.

MOSTRE/1

Fino a venerdì 3 giugno al Museo Michelangelo di Caserta si può visitare la mostra "IV Dominio - alla conquista dello Spazio" con opere di Claudia Mazzitelli ed Alfredo Avagliano ispirate ai progetti e alle conquiste spaziali del nostro tempo.

MOSTRE/2

L’istituto Salesiano di via Roma, a Caserta, ospita fino al 29 maggio una mostra sulla storia dei mattoncini Lego. Previste anche un’area giochi e un mercatino. La prenotazione è obbligatoria.

MUSICA/1

Martedì nella Villa Comunale di Casanova di Carinola è in programma il concerto dei The Kolors. I live della band guidata da Stash arrivano dopo l’uscita del singolo nuovo “Blackout”, in scaletta insieme ai brani di maggior successo del gruppo.

MUSICA/2

Venerdì, alle ore 20.30, Bungaro sarà in concerto all’Auditorium Bianca d’Aponte di Aversa. Il cantautore pugliese presenterà il suo nuovo cd, “Entronauta”, il nono della sua carriera. Ad accompagnarlo ci sarà il musicista Marco Pacassoni.

MUSICA/3

Venerdì alla Biblioteca Comunale "Alfonso Ruggiero" di Caserta si terrà la presentazione di “Salvami”, nuovo Ep di Gennaro Vitrone. Appuntamento alle 20.30.

(Per segnalare scrivere alla mail angelalonardo85@libero.it)

Ultimo aggiornamento: 19:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA