Accumulatrici seriali vivevano nella camera con gli oggetti acquistati online: "salvate"

Madre e figlia si erano barricate in una stanza. Carabinieri intervenuti dopo allarme di un loro familiare

La stanza piena di oggetti comprati online
La stanza piena di oggetti comprati online
Venerdì 7 Luglio 2023, 21:44 - Ultimo agg. 8 Luglio, 08:39
2 Minuti di Lettura

 La situazione era diventata insostenibile al punto che l’anziano pensionato ha deciso di rivolgersi ai carabinieri. È accaduto a Macerata Campania, in provincia di Caserta, dove un sessantunenne, stanco e preoccupato per la salute di sua moglie e di sua figlia, che per loro libera scelta si erano rinchiuse da mesi in una stanza della loro abitazione, senza mai uscire di casa, ha chiesto l‘aiuto dei militari dell’Arma.

Nel pomeriggio di ieri, i carabinieri della locale stazione, unitamente ai vigili del fuoco di Caserta e a personale sanitario, sono intervenuti presso l’abitazione di quel nucleo familiare.

All’arrivo i militari hanno trovato la madre sessantaquattrenne e la figlia ventinovenne ancora all’interno della stanza dove si erano rinchiuse insieme a migliaia di articoli di ogni genere che le donne avevano acquistato online nel corso del tempo e accatastato nel locale riducendo lo spazio vitale a meno di due metri quadri.

Video

Nel contempo il personale intervenuto ha constatato l’estrema precarietà delle condizioni igieniche richiedendo l’intervento di personale sanitario specializzato anche per le necessarie cure mediche. Le donne che avevano scelto di vivere in quel modo, senza alcuna costrizione da parte del loro familiare, sono state trasportate in due strutture sanitarie della provincia er le cure necessarie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA