Incendiano rifiuti pericolosi,
bloccati dai carabinieri

Incendiano rifiuti pericolosi, bloccati dai carabinieri
Lunedì 12 Settembre 2016, 11:49 - Ultimo agg. 11:51
1 Minuto di Lettura
I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casal di Principe (agli ordini del capitano Simone Calabrò), in via dei Mille a Villa Literno hanno arrestato, in flagranza di reato, per combustione illecita di rifiuti e resistenza a pubblico ufficiale di Ulderico Fabozzi Ulderico, e Jonas Yinbilbe Nmorikiba, ghanese, senza fissa dimora. I due sono stati sorpresi mentre erano intenti ad appiccare un incendio con rifiuti speciali consistenti in suppellettili e contenitori plastici tra cui una tanica e due raccoglitori per lo smaltimento dei farmaci all’interno del cortile di un’abitazione in stato di abbandono, ex sede di un laboratorio di analisi cliniche.

Alla vista dei militari i due hanno tentato di darsi alla fuga ma sono stati subito bloccati. Uno dei due ha opposto resistenza cercando di divincolarsi con violenza.

Le fiamme sono state domate dai Vigili del Fuoco di Aversa.
Fabozzi è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, mentre Nmorikiba è stato trattenuto presso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa di essere giudicati con rito direttissimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA