L'invito di “Casa L’Aura” al mercatino vintage: «Aiutateci ad aiutare»

Al via la raccolta fondi che serviranno a continuare a dare da mangiare ai senzatetto

La solidarietà a Caserta
La solidarietà a Caserta
di Nadia Verdile
Domenica 19 Novembre 2023, 20:18 - Ultimo agg. 20 Novembre, 10:03
2 Minuti di Lettura

Aiutateci ad aiutare. Con questo slogan le volontarie di Casa L’Aura invitano a visitare il loro mercatino vintage solidale al Circolo nazionale in piazza Dante. Stamattina dalle 10 alle 13 e oggi pomeriggio dalle 17 alle 20.

«Siamo una decina di volontarie – dice Tina Vastarella – e abbiamo organizzato, anche quest’anno questo appuntamento per raccogliere fondi che serviranno a continuare a dare da mangiare ai senzatetto della città. Tre volte alla settimana noi accogliamo decine e decine di clochard e diamo loro la possibilità di fare una doccia, di avere la colazione, il pranzo e la cena. Lo facciamo con dedizione e amore ma siamo poche e abbiamo bisogno anche di altre persone disposte ad affiancarci. Aiutateci ad aiutare».

Il lunedì mattina doccia e abbondante colazione, un po’ di chiacchiere e cura dell’anima, poi un panino da portar via per il pranzo.

Il martedì siedono a tavola e cenano, dal primo alla frutta, un pasto completo, stessa modalità, ma a pranzo, ogni giovedì.

Video

Casa L’Aura non riceve finanziamenti né dallo Stato né dalla Chiesa. È la Fondazione Mario Diana che offre la sede in via Renella, per il resto ogni azione donata ai senza dimora è frutto del volontariato di dieci donne e ogni portata a tavola viene realizzata con cibi donati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA