Maxi operazione antidroga tra Mondragone e Castel Volturno: arrestati spacciatori extracomunitari

Banda di spacciatori extracomunitari: cinque in arresto, per altri due obbligo di presentazione

Droga e denaro sotto sequestro
Droga e denaro sotto sequestro
di Maria Francesca Ciriello
Mercoledì 26 Luglio 2023, 16:50 - Ultimo agg. 16:51
3 Minuti di Lettura

Maxi operazione anti droga a Mondragone e Castel Volturno, dove i Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, con il supporto del Comando Provinciale di Caserta e degli assetti specialistici delle Squadre operative di supporto, cinofili ed elicotteristi hanno eseguito un’ordinanza emessa dal GIP del Tribunale di Santa Maria C.V. che ha disposto la custodia cautelare in carcere nei confronti di cinque indagati e la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per altri due indagati, per i reati di detenzione e cessione di sostanze stupefacenti.

Il provvedimento è stato emesso a seguito delle indagini condotte dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, che hanno permesso di accertare i reati posti in essere dagli indagati nel periodo compreso tra giugno 2020 e marzo 2021. Si tratta di cittadini extracomunitari che avevano avviato in maniera continuativa una florida attività di spaccio al dettaglio di sostanze stupefacenti. Nello specifico gli indagati vendevano eroina, cocaina e crack nelle zone di Mondragone e Castel Volturno, in special modo nelle aree urbane degradate. La droga veniva venduta ad acquirenti per lo più italiani, di fascia d’età compresa tra i 20 e i 50 anni, provenienti da altri comuni della provincia di Caserta e anche dal basso Lazio.

Video

Nel corso delle indagini sono stati recuperati grandi quantitativi di sostanze stupefacenti.

I destinatari dei provvedimenti cautelari eseguiti sono da ritenersi innocenti fino alla sentenza definitiva e le misure cautelari sono state adottate senza il contraddittorio con le parti e le difese. Il contraddittorio avverrà innanzi al Giudice terzo che potrà valutare anche l’assenza di ogni forma di responsabilità in capo agli indagati.

I Carabinieri di Mondragone, nel corso di un contestuale servizio di controllo straordinario del litorale Domitio di Mondragone e Castel Volturno hanno effettuato numerose perquisizioni che hanno portato al sequestro di 215 grammi di sostanza cocaina pura, di 40 grammi di hashish, di 12.365 euro, e di un bilancino di precisione ed all’arresto in flagranza di altre due persone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA