Policlinico Caserta, riapre il cantiere: stanziati 40 milioni dal governo Meloni

Dopo un’odissea durata oltre 28 anni, l'annuncio dei deputati Cerreto e Cangiano (FdI)

Il Policlino in costruzione
Il Policlino in costruzione
Venerdì 4 Agosto 2023, 17:05 - Ultimo agg. 18:07
2 Minuti di Lettura

«Si riapre il cantiere del Policlinico di Caserta e nei primi mesi del 2024 sarà attivo il blocco della ricerca e della didattica, grazie al sostegno economico che il Governo Meloni ha finanziato, che è pari a 40 milioni di euro». L'annuncio è dei deputati casertani Marco Cerreto e Gimmi Cangiano di Fratelli d'Italia. 

«Avevamo chiesto - affermano i due deputati - con interrogazione parlamentare, depositata in gennaio, al ministro della salute Orazio Schillaci di fare chiarezza sull’imbarazzante questione del policlinico a Caserta, un’odissea durata oltre 28 anni è che è stato cavallo di battaglia in varie campagne elettorali, vetrine di promesse politiche senza mai vedere la conclusione di un cantiere, sempre più fantasma».

Video

«Finalmente - proseguono Cerreto e Cangiano - con l’intervento del ministro Schillaci che vivamente ringraziamo così come ringraziamo il rettore dell’Università Vanvitelli Gianfranco Nicoletti per l'ausilio nella progettazione, si riapre il cantiere e nei primi mesi del 2024 sarà attivo il blocco della ricerca e della didattica, grazie al sostegno economico che il governo Meloni ha finanziato che è pari a 40 milioni di euro.

Come deputati casertani non possiamo che essere soddisfatti e sottolineare l’accelerazione e l’attenzione del Governo verso il nostro territorio e verso tematiche centrali come la salute pubblica dimostrando ogni giorno la volontà, con la politica del fare, di rispettare il mandato che i cittadini ci hanno conferito».

© RIPRODUZIONE RISERVATA