Sopralluogo al palazzetto dello sport a Tuoro, a ottobre l'inaugurazione

Parte il rilancio del parco Primavera

Sopralluogo al palazzetto dello sport di Tuoro
Sopralluogo al palazzetto dello sport di Tuoro
Martedì 29 Agosto 2023, 16:28 - Ultimo agg. 17:34
3 Minuti di Lettura

La riqualificazione del parco Primavera comincia dal palazzetto dello sport. Sarà inaugurato, infatti, a ottobre la struttura sportiva di Tuoro dedicata agli sport individuali, completamente ristrutturata dal Comune di Caserta grazie ai fondi del bando delle Periferie, che prevedono una complessiva riqualificazione del parco Primavera. Sono stati ultimati tutti gli interventi, quali la tinteggiatura delle pareti e dei soffitti, e il totale rifacimento degli spogliatoi. Completati anche i lavori ai bagni, dove è avvenuta l’apposizione delle docce e della rubinetteria, mentre sono stati montati gli infissi in tutti gli ambienti. Terminate pure la collocazione della pavimentazione sportiva (il taraflex) sui campi di gara e l’allestimento di spazi che saranno utilizzati come sale in cui svolgere riunioni o realizzare eventi. Realizzati tutti i sottoservizi e la completa sistemazione degli spazi esterni alla struttura sportiva.

Stamani si è svolto un sopralluogo nella struttura prossima all’apertura, che ha visto la presenza anche dei vertici regionali e provinciali di uno degli sport individuali maggiormente praticati, la ginnastica, che utilizzerà in maniera importante questo palasport. Accanto al sindaco di Caserta, Carlo Marino e all’assessore ai Lavori pubblici, Massimiliano Marzo, infatti, erano presenti il presidente regionale della Federazione Ginnastica d’Italia, Aldo Castaldo, la componente del direttivo regionale, Barbara Zagarella, il delegato provinciale della Federazione Ginnastica, Carlo Senatore, il delegato provinciale del Coni, Michele De Simone, e il progettista che ha curato tutta l’opera di rifacimento della struttura, Raffaele Fimmanò.

Il sopralluogo è stato l’occasione per constatare la conclusione di tutti gli interventi compiuti. 

Video

«Siamo pronti ad aprire questa importante struttura, – ha spiegato il sindaco Carlo Marino – che inaugureremo a inizio ottobre con un evento di carattere nazionale legato alla ginnastica. Qualche mese fa abbiamo annunciato alla città il piano relativo all’impiantistica realizzato da questa amministrazione e ora stiamo iniziando a vedere i fruti del grande lavoro compiuto, che rappresenta una svolta per lo sport a Caserta. Avremo presto tante strutture moderne ed efficienti, in grado di consentire ai cittadini di poter praticare tutte le discipline sportive». «Giunge al termine un progetto – ha aggiunto l’assessore ai Lavori pubblici, Massimiliano Marzo – sul quale abbiamo puntato molto, lavorando costantemente per recuperare una struttura preziosa per la città e che abbiamo trovato in condizioni a dir poco critiche. Grazie a questo palazzetto consentiremo alle tante società che operano sul nostro territorio di offrire ai giovani la possibilità di allenarsi in uno spazio dotato di ogni attrezzatura necessaria a praticare sport nella maniera migliore, anche a livello agonistico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA