Strisce blu, vertice con la società: svolta pagamenti per frazione di ora

Confronto Comune-K City sulle criticità segnalate dal via del nuovo servizio nel capoluogo

Gli ausiliari della sosta in piazza Vanvitelli
Gli ausiliari della sosta in piazza Vanvitelli
Lunedì 23 Ottobre 2023, 18:37 - Ultimo agg. 19:14
2 Minuti di Lettura

In arrivo novità per il servizio di sosta a pagamento nelle strisce blu. Stamani, al Comune di Caserta, il vicesindaco e assessore alla Mobilità, Emiliano Casale, insieme al presidente della III Commissione Consiliare, Andrea Boccagna, ha incontrato la K City, società concessionaria del servizio di parcheggi in città. Al centro del vertice, le istanze che l’Amministrazione ha inteso rappresentare al concessionario, sulla base delle numerose segnalazioni giunte dai cittadini. Su sollecitazione di Casale e Boccagna, la società ha assicurato che, già a partire da novembre, si impegnerà a reintrodurre, secondo modalità che a breve saranno comunicate, il frazionamento del pagamento della sosta già a partire dalla prima ora.

Entro l’anno, poi, il concessionario inizierà anche l’attività, prevista dal capitolato, di ripristino delle buche stradali, nelle arterie in cui sono presenti le strisce blu.

Sempre entro fine dicembre, poi, saranno forniti dalla ditta gli strumenti di mobilità sostenibile quali bici, monopattini e scooter elettrici. Altra novità importante, e anche in questo caso le modalità precise saranno comunicate a breve, riguarda il parcheggio riservato ai residenti, all’interno delle strisce gialle. È previsto, infatti, un adeguamento progressivo del costo degli abbonamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA