Teatro Ricciardi: la storia di Biancaneve inaugura la nuova stagione della rassegna «A teatro con mamma e papà»

Domenica 21 gennaio, al teatro Ricciardi, riparte la rassegna «A teatro con mamma e papà». Il primo spettacolo sarà una rivisitazione dell' opera dei fratelli Grimm : Biancaneve e i sette nani

Il teatro Ricciardi
Il teatro Ricciardi
Giovedì 18 Gennaio 2024, 12:00
2 Minuti di Lettura

Al teatro Ricciardi, la domenica mattina, riprendono gli appuntamenti  dedicati ai più piccoli. Per il primo evento del nuovo anno, firmato dalla rassegna «A teatro con mamma e papà» – che si terrà domenica 21 gennaio alle ore 11.00 - La «Mansarda Teatro dell’Orco» presenta «Biancaneve e i sette nani», interpretato dalla compagnia «I guardiani dell’oca».

La favola musicale con attori e pupazzi è liberamente tratta dall’omonima fiaba dei fratelli Grimm e adatta ai bimbi dai 3 anni in su. La storia della principessa Biancaneve e della forte amicizia con i nani che le salveranno la vita dalle minacce dalla strega Grimilde, diventa una rivisitazione diretta da Ada Umberto De Palma.

In scena, gli attori Eliana de Marinis, Tiziano Feola e Zenone Benedetto, della compagnia abruzzese riconosciuta a livello nazionale, grazie ai racconti fantastici che girano l’Italia.

Video

Gli altri incontri diretti da Roberta Sandias per il teatro Ricciardi di Capua hanno cadenza mensile e sono:  domenica 18 febbraio, «La Famiglia Addams» de «La Mansarda Teatro dell’Orco»; per la prima domenica di marzo, invece, arriva, «Zeus e il fuoco degli dèi», della Compagnia «Teatro Verde».

© RIPRODUZIONE RISERVATA