Terra dei fuochi, controlli nel Casertano: sequestrata autofficina abusiva e denunciato il proprietario

Sanzionato anche un uomo a Castel Volturno sorpreso a sversare illegalmente rifiuti

Controlli nella terra dei fuochi
Controlli nella terra dei fuochi
Venerdì 10 Febbraio 2023, 18:46
2 Minuti di Lettura

Lo scorso lunedì 6 febbraio, un cittadino comunitario sorpreso a sversare illegalmente rifiuti nell’area di Castel Volturno, è stato sanzionato grazie all’intervento dell’esercito l’8 febbraio, nei comuni di Cancello Arnone, Grazzanise e Santa Maria la Fossa.

Sono stati effettuati diversi controlli, a seguito dei quali è stata posta sotto sequestro una autofficina abusiva allestita sul retro di un’azienda di trasformazione del latte, precedentemente sequestrata, il proprietario è stato deferito all’autorità giudiziaria e gli 80 mq, dove veniva svolta l’attività, posti sotto sequestro.

Nella stessa giornata durante una ulteriore attività di pattugliamento è stato ritrovato un nuovo sito di sversamento, al cui interno era collocata la carcassa di un’autovettura risultata poi rubata, successivamente posta sotto sequestro.

Il 9 febbraio, su ordinanza della Questura di Napoli, nei comuni di Mariglianella, Acerra e Brusciano, sono state controllate 5 attività commerciali, sanzionate 2 persone, e controllati 5 veicoli.

Video

Nell’area controllata, è stato disposto il sequestro di un’attività commerciale di 55 mq adibita a officina abusiva ed elevate sanzioni fino a 39 mila Euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA