II vescovo dona tablet ai bimbi ricoverati:
«Studiano e sono vicini ai loro cari»

II vescovo dona tablet ai bimbi ricoverati: «Studiano e sono vicini ai loro cari»
di Pierluigi Benvenuti
Mercoledì 17 Febbraio 2021, 15:23 - Ultimo agg. 17:23
2 Minuti di Lettura

Cinque tablet sono stati donati dal vescovo Orazio Francesco Piazza al reparto di pediatria dell'ospedale San Rocco di Sessa Aurunca. Gli apparecchi elettronici sono destinati ai piccoli pazienti ricoverati nella struttura e assolveranno ad una triplice funzione: intrattenimento nel corso delle lunghe giornate in ospedale, tra una terapia e l'altra; consentire di mettersi in contatto con i familiari con delle videochiamate, vista la riduzione delle visite in questo periodo di emergenza derivante dalla pandemia; permettergli di partecipare alla didattica a distanza per il periodo della degenza non perdendo così ore di lezione.

La consegna è avvenuta questa mattina con monsignor Orazio Francesco Piazza che ha consegnato i cinque tablet nelle mani del direttore sanitario del nosocomio aurunco Stefania Fornasier, alla presenza del vice direttore Antonino Passero e del responsabile del reparto di pediatria Giuseppe Del Prete. «È un piccolo gesto di solidarietà ai piccoli ricoverati ed alle loro famiglie.

La vicinanza all'ospedale San Rocco è il segno di un'attenzione da parte nostra alla salute pubblica. Tanto più rispondiamo alle esigenze della struttura tanto più rispondiamo alle esigenze del nostro territorio», ha affermato il presule, annunciando altre iniziative per il prossimo futuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA