Milano, corso Buenos Aires 28: con un nuovo flagship e temporary store, nel pieno centro della città della moda, Carillo Home, il family brand della Angelo Carillo & C. S.p.A, continua a farsi strada in Italia e mette a segno un nuovo importante traguardo per il suo progetto di espansione trasversale. Uno spazio phygital, che unisce un punto vendita monomarca di ben 180 mq e lo shop online e che rappresenta a pieno il mood del marchio.
Si tratta infatti di un progetto inverso ed innovativo, che a partire dallo sviluppo della sua piattaforma e-commerce, è sfociato nell’apertura di tre negozi monomarca e 23 shop in shop e porterà entro il 2023 all’apertura di 22 nuovi corner e 12 punti vendita, concentrati nei centri storici delle città Italiane e nelle principali vie dello shopping.
È proprio il caso del secondo punto vendita a Milano, un negozio direzionale e temporaneo, che l’azienda ha confermato fino a fine giugno, composto da uno staff di tre nuove risorse, che accompagneranno il cliente in una nuova esperienza sensoriale, all’insegna dell’omnicanalità. Il punto vendita infatti, vissuto a 360°, porta il visitatore dallo spazio fisico del negozio “intelligente” a quello virtuale, grazie ai table touch, che consentono di sfogliare il catalogo, visionare i prodotti non presenti in negozio, acquistarli sul posto, ritirarli in magazzino o riceverli direttamente a casa.
Lo stesso concept fisico dello store, realizzato per moduli, consente al cliente di spostarsi all’interno di un ambiente unico e non convenzionale, che accoglie le collezioni con una esposizione verticale. Tutti gli elementi, minimal e naturali, come il ferro e legno degli scaffali, giocano e si combinano, fondendosi e dialogando con i prodotti, i veri protagonisti della scena. Proposte di design ricercato e alla moda, che si sposano con ogni ambiente della casa.
Presenti all’interno dello store i tre brand di proprietà, Riviera, Reevèr e Linea Oro, con le loro nuove collezioni Autunno/Inverno 2021-22, una vasta gamma di prodotti tessili, dalla biancheria letto e bagno ai tendaggi, fino ai tessuti per la tavola e la cucina, tutti dallo stile originale e tessuti innovativi e oggi valorizzati anche dal tocco in più della manifattura italiana.
Novità della stagione è la nuova collezione Evoé, a marchio Reevèr, interamente ispirata alla città di Pompei. Tessuti sui quali il tempo sembra essersi fermato, ma che ci parlano attraverso colori caldi e geometrie, fiori e frutti, colombe, pappagalli e architetture fantastiche, il tripudio di un magnifico giardino dipinto.