Scivola dal sedile mentre è sulle montagne russe al luna park: morta dopo volo di 8 metri

Della vittima non si hanno informazioni se non che era originaria di Sankt Wendel, nella regione tedesca del Saarland, è morta

Tragedia in Germania: una donna muore scivolando dalle montagne russe dove era salita per divertimento
Tragedia in Germania: una donna muore scivolando dalle montagne russe dove era salita per divertimento
Martedì 9 Agosto 2022, 20:37
2 Minuti di Lettura

Un gioco mortale. Tragedia in un parco divertimenti tedesco: una donna di 57 anni era salita sulle montagne russe per divertimento, ma è precipitata facendo un volo di quasi 8 metri. Non sono ancora chiare le cause per cui la vittima sia scivolata dal sedile dell'attrazione. 

Leggi anche > Bari, turiste francesi di 18 e 17 anni violentate in un appartamento e soccorse seminude in strada: fermato un 21enne

I fatti risalgono a sabato pomeriggio al Klotti Wildlife and Leisure Park a Klotten, Germania.

La polizia ha cercato di stabilire se la sua morte fosse dovuta a terzi, ma dagli ultimi aggiornamenti dei pubblici ministeri è emerso che non c'è "alcun sospetto" di condotta criminale.

Della vittima non si hanno informazioni se non che era originaria di Sankt Wendel, nella regione tedesca del Saarland, è morta sul colpo nonostante i soccorritori abbiano tentato invano di rianimarla.

Secondo l'ufficio del pubblico ministero di Coblenza, «la donna è scivolata via dal suo posto mentre la carrozza in cui era seduta attraversava una curva prima di cadere fuori pista da un'altezza di circa otto metri».

Come riporta il quotidiano tedesco Bild, ci sarebbero stati anche dei ritardi nei soccorsi, dal momento che l'area era di difficile accesso. Dopo aver chiuso il parco per tre giorni a seguito dell'incidente, gli amministratori hanno confermato ieri sera sui propri canali social che le attrazioni avrebbero riaperto al pubblico da oggi, eccetto per l'attrazione coinvolta. 

Sono in corso gli accertamenti da parte degli investigatori che stanno lavorando con il TÜV per rivedere i "documenti di approvazione e test delle autorità di controllo" della giostra e interrogando i testimoni. Il corpo della vittima che sarà sottoposto ad autopsia i cui risultati potranno fare chiarezza sulle cause della morte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA