Città della Scienza presenta: «China Italy innovation showcase» il 15 dicembre

Otto pitch session per presentare tecnologie o progetti imprenditoriali nel settore della manifattura avanzata

China Italy innovation showcase
China Italy innovation showcase
Martedì 13 Dicembre 2022, 19:59
2 Minuti di Lettura

Nell'ambito del suo impegno per rafforzare il dialogo e la cooperazione scientifica e tecnologica degli ecosistemi dell’innovazione, campano e cinese, Fondazione Idis-Città della Scienza in collaborazione con il suo partner ZOSP-Zhongguancun Overseas Science Park, organizza il China-Italy Innovation Showcase, un evento online in programma per il dalle 9:00 alle 11:00, durante il quale 8 realtà già selezionate tra istituti di ricerca, start-up ed imprese innovative (4 per ogni Paese) presenteranno, attraverso pitch session, tecnologie o progetti imprenditoriali nel settore della manifattura avanzata. 

Dal lato cinese il China-Italy Innovation Showcase è promosso dalla Beijing Association for Science and Technology ed organizzato dallo ZOSP-Zhongguancun Overseas Science Park. In Italia è organizzato dalla Fondazione IDIS-Città della Scienza nell’ambito del progetto strategico regionale MAanifattura Campania.

Lo Showcase punta a valorizzare i sistemi regionali di ricerca e innovazione negli ambiti tecnologici abilitanti per la transizione 4.0 quali calcolo ad alte prestazioni, cloud computing, cybersecurity, AI, smart sensing e IoT, manifattura avanzata e business model, al fine di co-progettare, sviluppare, industrializzare nei rispettivi mercati prodotti e servizi innovativi nelle seguenti aree di applicazione:

1. Robot intelligenti, soluzioni IoT e per l’automazione industriale;
2. Sistemi di comando intelligenti per il monitoraggio di infrastrutture e territori;
3. Soluzioni innovative per veicoli connessi, sensori LiDAR e sistemi applicativi per la smart mobility; 4. Servizi tecnologici avanzati per il supporto della transizione 4.0 delle PMI e della PA (tema intersettoriale per le aree di specializzazione della RIS3 Campania).
Le otto imprese che si presenteranno sono: Tecno In S.p.A.; K-City S.r.l.; Smart Sensing S.r.l.; Enismaro; TimeRiver Technology Co., Ltd.; Beijing Jiaxun Feihong Electrical Co., Ltd.; LiangDao Intelligence; AI-Link.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA