NAStartUp, doppio appuntamento al Museo dell’Acqua nella Basilica della Pietrasanta

Il doppio evento si terrà il 25 ottobre: il primo andrà in onda in diretta streaming a partire dalle 13

Il Museo dell’Acqua nella Basilica della Pietrasanta
Il Museo dell’Acqua nella Basilica della Pietrasanta
Sabato 21 Ottobre 2023, 16:09
2 Minuti di Lettura

Dal Mediteraneo, al Mar Tirreno passando dall’Adriatico. Il Sud dell’Europa accelera con NAStartUp in una giornata, il 25 ottobre, ricca di appuntamenti, con un doppio evento. Uno che andrà in onda in diretta streaming (a partire dalle ore 13:00), con cinque nuove startup italiane e internazionali, e un altro “fisico” a Napoli, al Museo dell’Acqua nella Basilica della Pietrasanta in via Dei Tribunali (ore 17:30) con la community che sarà ospitata da Raffaele Iovine, presidente della Onlus Pietrasanta Polo Culturale.

«Una moderna impresa culturale deve produrre innovazione e cambiamento. Ha in questo una responsabilità civile, ovvero ideare nuovi contenuti e contenitori per perseguire lo scopo economico e reinvestire in attività culturali a vantaggio della collettività, in una economia circolare. Il Museo dell'Acqua ne vuole essere un esempio, garantendo una fruizione moderna e una riscoperta del sottosuolo di Napoli, grazie anche all'uso delle tecnologie», spiega Raffaele Iovine.

 

«Continuiamo a accelerare i talenti europei ed extraeuropei con il nostro viaggio alla scoperta dei luoghi partenopei più iconici, riletti attraverso la lente dell’innovazione, con una community la nostra che supera i confini, accogliendo sempre più progetti internazionali», dichiara Antonio Prigiobbo, founder e director di NAStartUp.

NAStartUp è un Acceleratore dell’Ecosistema delle startup senza scopo di lucro. Da anni detiene il premio come miglior Challenge in Europa per l’innovazione secondo il consorzio UBI Global che raggruppa 1400 tra incubatori e acceleratori nel mondo. Sviluppa un appuntamento periodico (mensile e gratuito) con un network e una community di oltre 8.000 talenti che accelera dal basso e punta a far nascere, crescere e accelerare innovazioni, startup e talenti in tutta Europa. Il progetto è ideato e sviluppato dal founder e director, Antonio Prigiobbo, Innovation Designer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA