Cardio formazione, parte l'iniziativa dell'Ordine dei medici per intervenire in caso di infarto

Cardio formazione, parte l'iniziativa dell'Ordine dei medici per intervenire in caso di infarto
Venerdì 11 Marzo 2022, 13:39
2 Minuti di Lettura

Tre giorni dedicati alla cardio formazione per gli iscritti all'Ordine dei medici di Latina. Il primo incontro si svolgerà il 7 aprile e da oggi - 11 marzo - sono aperte le iscrizioni. Gli altri appuntamenti sono a giugno e ottobre.

«Il progetto  è finalizzato alla cardio-formazione   sull’adozione e sull’utilizzo del Dae (il defibrillatore automatico, ndr) in ambiente extra-ospedaliero, erogando loro gli strumenti corretti per la gestione dell’emergenza sul territorio, soprattutto nel difficile momento storico che viviamo». 

 Il progetto prevede la partecipazione riservata ai primi 24 nominativi, più ulteriori 10 nominativi ammessi con riserva, registrati al sito indicato  

Il corso è Bls (Basic life support) e rilascia un certificato con validità Internazionale dell'American Heart Association – Rianimazione Cardio-Polmonare con l’uso e abilitazione del defibrillatore automatico esterno (Dae), con modulo adulto e pediatrico ed è accreditato Ares 118 Lazio. 

Il corso è erogato dal centro di Formazione SaveyourLife  e la direzione scientifica è della dottoressa Mariella Salomone.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA