«Chiara Ferragni è innocente», Roma tappezzata di volantini: cosa c'è scritto (ma lo staff si dissocia)

«Chiara Ferragni è innocente», Roma tappezzata di volantini: cosa c'è scritto (ma lo staff si dissocia)
Venerdì 16 Febbraio 2024, 10:54 - Ultimo agg. 22 Febbraio, 11:09
4 Minuti di Lettura

Avrà pure perso molti follower, ma Chiara Ferragni continua ad essere sostenuta dai tanti suoi fan che hanno deciso di non abbandonarla e di farle sapere che, nonostante tutto, sono pronti a supportarla. I primi volantini pro imprenditrice digitale sono apparsi nelle strade di Milano qualche settimana fa. Adesso è arrivato il turno di Roma, che si è svegliata con diverse strade tappezzate di piccoli manifesti a favore di Ferragni. 

Fedez nullatenente? Il patrimonio del rapper stimato da Forbes: ecco quanto ha guadagnato nel 2023

I volantini

La foto in posa davanti all'albero di Natale addobbato, con tre pandori dalla confezione rosa fra le mani. Questa la foto che ritrae Chiara Ferragni in un volantino con cui i fan dell'influencer stanno tappezzando la capitale. "Vi spiego l'innocenza di Chiara Ferragni", scrivono in rosso, come fosse un titolo. Sul foglietto di carta rosa una ventina di righe a difesa della nota influencer, accusata di truffa dall'Antitrust dopo le indagini sul pandoro griffato realizzato con Balocco per il Natale del 2022 e l'intera campagna del Pink Christmas, con cui avrebbe dovuto sostenere l'ospedale Regina Margherita di Torino. «Non credete a quello che raccontano le accuse, non servono ad incriminarla. Questa manovra è un tentativo di affossare la sua influenza, la sua popolarità. Quello che sta succedendo ai Ferragnez è un po' l'emblema della nostra società», scrivono, forse facendo riferimento anche allo scontro fra il Codacons e il marito Fedez, atteso davanti ai giudici il prossimo maggio. «Francamente è difficile insinuare che le persone abbiano acquistato la bambola o il pandoro solo per la beneficienza – aggiungono – Lo dimostrano le vendite della bottiglietta d'acqua: 6 euro per 75 cl. E non c'erano in ballo donazioni: si trattava di acqua minerale che al supermercato costava un euro».

Le scritte sulle vetrine


Negli ultimi mesi sono stati in molti a manifestare la loro disapprovazione nei confronti di Chiara Ferragni anche nella capitale.

Proprio nel giorno di Capodanno, sono apparse delle scritte sulle vetrine del negozio dell'influencer, accusata di essere una truffatrice, una bandita. Ora invece il centro città è tappezzato di volantini che la sostengono. Via del Babuino, ma anche via XX Settembre: qualche foglietto applicato con un pezzo di scotch a difesa dell'influencer da quasi 30 milioni di followers.

Cosa c'è scritto nel volantino


Il volantino, che era già apparso all'inizio del mese di febbraio per le vie di Milano, oggi è spuntato a Roma. «Non invidiate, applaudite e poi fate meglio», è l'invito di chi scrive dopo aver ripercorso gli ultimi tre anni della vita pubblica di Ferragni. «Scorre l'anno 2020, più specificatamente il periodo covid. I Ferragnez, visto il momento difficile del Paese, decisero di avviare una Crowfunding raccogliendo oltre 4,5 milioni di euro, per potenziare le terapie intensive dell'ospedale San Raffaele di Milano. Raccolta fondi da record – scrivono – Nel 2023 fu invitata a Sanremo e anche in quel caso divulgò l'intera somma del suo cachet all'associazione D.I.Re.", ne tessono le lodi nel volantino.

Lo staff si dissocia

Lo staff dell’influencer si dissocia da questa iniziativa. Mentre l’indagine della Procura di Milano con l’accusa di truffa aggravata nei confronti di Ferragni e del manager Fabio Maria Damato prosegue.

© RIPRODUZIONE RISERVATA