Eleonora Pedron si laurea a 40 anni: «Ho messo tutto in pausa per diventare psicologa»

L'ex Miss Italia ha discusso la tesi sulla sua vita

Eleonora Pedron si laurea a 40 anni: «Ho messo tutto in pausa per diventare psicologa»
Eleonora Pedron si laurea a 40 anni: «Ho messo tutto in pausa per diventare psicologa»
di Dajana Mrruku
Martedì 19 Dicembre 2023, 20:00
2 Minuti di Lettura

Eleonora Pedron si è laureata nel corso triennale di Scienze e tecniche psicologiche presso l'Università Niccolò Cusano e non potrebbe essere più felice. La Miss Italia del 2002 e attrice ha voluto condividere questo momento di gioia con i suoi follower, con foto di lei sorridente e al settimo cielo con la corona di alloro in testa e la sua famiglia a festeggiarla.  

«Mamma..e Papà, son tanto felice!», ha scritto la neo dottoressa Eleonora Pedron che a 40 anni ha deciso di mettere la sua vita e la sua carriera in pausa per diventare psicologa. Insieme a lei ci sono i figli Ines Angelica e Leone Alexandre nati dalla relazione con Max Biaggi e il fidanzato, l'attore Fabio Troaino. 

Il tema della sua tesi di laurea è molto semplice, un argomento che lei conosce molto bene, se stessa: «Scrivendo la mia autobiografia (L’ho fatto per te) ho dovuto affrontare dolori che avevo nascosto e stipato in un angolo.

Una battaglia devastante ma necessaria. Via via che mi guardavo dentro, dicevo: “Ma come ho fatto ad affrontare tutto questo?”. Non mi sono mai fermata: la tv, la relazione con Max (Biaggi, ndr), il cinema, i figli. Ho capito di non aver elaborato soprattutto la perdita di mia sorella: ero una bambina, passai da uno stato di armonia totale a un mondo nerissimo, con mia madre e mio padre annichiliti dal dolore. Per questo, Psicologia: per aiutarmi, e aiutare, in futuro, altri bambini “feriti”». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA