Serena Williams, da leggenda del tennis a mamma (bis) in bikini: «La mia immagine non è perfetta e mi piace»

La campionessa di tennis ha condiviso il suo percorso post partum dopo la nascita della secondogenita

Serena Williams in bikini post parto: «La mia immagine non è perfetta e mi piace»
Serena Williams in bikini post parto: «La mia immagine non è perfetta e mi piace»
di Cristina Siciliano
Giovedì 15 Febbraio 2024, 19:15 - Ultimo agg. 16 Febbraio, 17:12
3 Minuti di Lettura

Più si parla di accettazione del proprio fisico (imperfezioni incluse), meglio è. Un concetto importante per tutte le donne, ma in special modo per le neo mamme, che dopo il parto sono spesso travolte dall'ansia di tornare in forma. Di recente diventata mamma per la seconda volta, la leggenda del tennis Serena Williams si è mostrata in bikini su Instagram dopo la seconda gravidanza, in quello che è un invito all'amor proprio e all'autostima.

Serena Williams mamma in bikini

Serena ha condiviso il suo percorso post partum dopo la nascita della secondogenita, Adira River, avuta con il marito Alexis Ohanian, co fondatore di Reddit. In un post sul suo profilo Instagram la Williams appare sorridente a bordo di uno yacht con in braccio la sua piccolina, che ha sei mesi. «L'amor proprio è fondamentale - ha scritto la campionessa di tennis- ho scoperto che devo ricordarlo a me stessa lungo i diversi stadi della mia vita. Al momento va bene che il mio corpo non è un'immagine perfetta. Mi piace persino che sa di latte, quel latte nutre Adira Ohanian (la figlia, ndr). Mi piace che sto scoprendo una nuova versione del mio corpo, è un cambiamento per cui è valsa la pena». Conclude il suo messaggio ricordando a tutti che «si è amati ma si deve iniziare da se stessi» e scherzando dice, «ora vado in palestra».

Serena Williams e Olympia

L'atleta ha un'altra figlia, Olympia, sei anni.

Durante le due gravidanze è stata sempre sincera nel condividere gli alti e bassi ed una volta ha detto di aver usato il suo latte materno per curare la sua pelle. «Ho delle bruciature sotto l'occhio - disse alcuni mesi fa - mi hanno suggerito di mettere ovunque il mio latte e ne ho a sufficienza. Proverò per una settimana e vediamo cosa succede». Successivamente ha spiegato che dopo una settimana era passato tutto e che quindi aveva funzionato. L'anno scorso ha anche condiviso la sue difficoltà a livello di salute mentale. «Oggi non sto bene - ha scritto Serena Williams in un post su X - e va bene non stare bene. Non possiamo esserlo tutti i giorni e sono con voi se non lo siete. C'è sempre un domani».

© RIPRODUZIONE RISERVATA