Sophia Loren compie 89 anni oggi, mercoledì 20 settembre. Tra qualche giorno inoltre, il 26 settembre, la diva del cinema sarà in Italia, precisamente a Bari, per l’inaugurazione del suo nuovo ristorante: "Sophia Loren Restaurant - Original Italian Food". La Loren è molto legata al capoluogo pugliese, dove ha girato il suo ultimo film “La vita davanti a sé” diretta dal figlio Edoardo Ponti.
Il nuovo locale barese in via Fanelli è ispirato interamente a Sophia, dall’ambiente agli accessori sino al menù dove accanto alla pizza napoletana ci sono anche parmigiana di melanzana, frittura partenopea e tanti dolci della tradizione partenopea come sfogliatelle, caprese e babà.
Le opere sono firmate dall’artista napoletano Ernesto Tatafiore. E c’è anche un’installazione di Luigi Masecchia realizzata con un numero infinito di tappi metallici che riproduce il volto dell’attrice. Il Sophia Loren Restaurant, occorre ricordare, è la prima catena di ristoranti nati col consenso dell’attrice. Il primo locale ha aperto a Firenze ad aprile 2021. Poi lo scorso anno è stata la volta di Milano ma è presente anche all’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout