«Sono divorziata con figli e vivo in una momune, una comune di sole mamme: ecco com'è il mio fine settimana senza i bambini»

Kristin documentava sui social i viaggi in camper insieme al marito e per lei il divorzio è stato particolarmente duro, ma la "momune" l'ha aiutata a riprendersi

«Sono divorziata con figli e vivo in una "momune", una comune di sole mamme: ecco com'è il mio fine settimana senza i bambini»
«Sono divorziata con figli e vivo in una "momune", una comune di sole mamme: ecco com'è il mio fine settimana senza i bambini»
Giovedì 15 Febbraio 2024, 19:00
4 Minuti di Lettura

Molte persone vedono il divorzio come una fine, la terribile e spaventosa conclusione di un percorso. Sebbene ciò sia in parte vero e la strada su cui abbiamo per tanto tempo camminato in compagnia di quello che credevamo il nostro per sempre sia effettivamente giunta al termine, è anche vero che se si riesce a racimolare la forza che basta per alzare gli occhi è possibile notare le altre, nuove strade ora aperte davanti a noi. A quel punto, c'è solo bisogno di un pizzico di coraggio e volontà di rimettersi in gioco. 

Una giovane mamma ha deciso di raccontare la sua esperienza in proposito, la strada che ha scelto di percorrere dopo la sofferenza e le difficoltà del divorzio: si è trasferita in quella che chiama una momune, vale a dire una comune composta da altre madri.

La decisione le ha cambiato - in meglio - la vita e, per questo motivo, usa i suoi account social per sensibilizzare riguardo la necessità di aiutarsi a vicenda, spronando altre mamme single a prendere in considerazione questa possibilità. 

@beachykefer Being a mom is a superpower and living in a house with 3 moms is super freaking powerful! Happy early Mother’s Day to all the moms, but especially to the moms in my mommune. You two make my world a better place. 💕 #mommune #fyp ♬ Love Story (Sped Up) - SNC

«Essere una mamma è un superpotere», scrive Kristin Batykefer, una mamma originaria della Florida e da qualche anno divorziata, sotto uno dei suoi video, «e vivere insieme ad altre madri è incredibile! Voi due rendete il mio mondo un posto migliore». La donna è stata sposata con Will Watson per nove anni e la coppia era celebre a causa dei loro viaggi in camper, documentati sui social. 

Il divorzio è arrivato nel 2022 dopo che Kristin ha accusato l'uomo di averla tradita con una delle ospiti con cui hanno viaggiato e inizialmente la separazione non è stata affatto facile, anche perché si è ritrovata anche senza lavoro. Col tempo, ha conosciuto altre madri single e ha stretto amicizia con loro, fino a prendere la decisione di trasferirsi tutte nella stessa casa e continuare la propria vita all'interno della momune. 

Numerosi video, pubblicati sui suoi social, mostrano i lati positivi della nuova quotidianità di Kristin, che consiglia a chiunque si trovi in una situazione simile di fare lo stesso. In particolare, in una clip scrive: «Quando arriva il fine settimana senza i bambini e tu vivi in una momune, quindi lo spendi... così», e si susseguono una serie di diverse scene, con le tre mamme e amiche che si godono il tramonto, bevono insieme, vanno ai concerti, festeggiano e si divertono.

In un'intervista al New York Times, Kristin ha dichiarato: Quando ho lasciato mio marito riuscivo a pensare solo al fatto che ora avrei dovuto occuparmi di tutto da sola, comprare la casa, pagare le bollette, crescere mio figlio. Non avevo mai pensato di trovare un'altra mamma single con cui dividere le responsabilità, è semplicemente successo, ma ora mi viene in mente... perché non uniamo più spesso le forze?

© RIPRODUZIONE RISERVATA