Fabio Testi: «Andrò in Grecia con una barca di 25 metri». Ma aveva detto di vivere con una pensione da 1.100 euro

Quando gli è stato chiesto come riuscisse a permetterselo viste le parole sulla pensione ha scherzato: «Che non si sappia in giro»

Fabio Testi: «Andrò in Grecia con una barca di 25 metri. La pensione da mille euro? Una provocazione»
Fabio Testi: «Andrò in Grecia con una barca di 25 metri. La pensione da mille euro? Una provocazione»
Giovedì 10 Agosto 2023, 21:59 - Ultimo agg. 11 Agosto, 07:10
2 Minuti di Lettura

Le sue parole sulla pensione da poco più di mille euro al mese erano diventate un caso. Ora Fabio Testi torna su quelle dichiarazioni e racconta soprattutto di una vacanza in Grecia su una barca che non sarebbe in linea con quell'assegno mensile. «Andrò in barca a farmi un giro della Grecia, una barca di 25 metri», ha spiegato al settimanale Chi, e quando gli è stato chiesto come riuscisse a permetterselo viste le parole sulla pensione ha scherzato: «Che non si sappia in giro».

Fabio Testi vive solo di pensione, appello a Signorini: «Alfonso fammi tornare al Gf Vip»

Fabio Testi e la pensione da mille euro

Quella della pensione, ha spiegato Fabio Testi, altro non era che una provocazione per criticare il sistema pensionistico italiano. «Paola Perego aveva detto in diretta di non invitarmi più in tv.

E io avevo detto che non si dice di un attore che ha fatto tanto e che ha una pensione di 1.100 euro al mese. Non volevo mica dire che ero un povero disgraziato, ma così è stato interpretato, tanto che gli amici mi hanno chiamato a più riprese per dirmi: ‘Stiamo facendo una colletta per te’. Ma la mia era soltanto una critica», le sue parole.  

 

Eppure non era l'unica volta che aveva citato quella cifra: «Beh, io vivo della mia pensione: 1.100 euro al mese», aveva detto al Corriere della Sera a proposito dei motivi per cui aveva preso parte al Grande Fratelo Vip.«Ci ho messo mezzo secolo a farmi un nome e oggi questo nome si paga. La produzione del Grande Fratello mi ha pagato bene e l’ho fatto. Oggi solo un bel film lo farei gratis».

© RIPRODUZIONE RISERVATA