Giorgia Soleri e la fine della storia con Damiano dei Maneskin: «Un amore fortissimo durato quasi sei anni»

L'attivista ha condiviso un post con il resoconto del 2023

Giorgia Soleri, la fine della storia d’amore con Damiano dei Maneskin: «Il 2023 è stato l’anno della fine di un amore fortissimo durato quasi sei anni»
Giorgia Soleri, la fine della storia d’amore con Damiano dei Maneskin: «Il 2023 è stato l’anno della fine di un amore fortissimo durato quasi sei anni»
di Dajana Mrruku
Sabato 20 Gennaio 2024, 07:00 - Ultimo agg. 16:54
4 Minuti di Lettura

«Fare un bilancio del 2023 è impossibile. La paura di essere fraintesa e strumentalizzata è tanta, e forse per questo mi sono rifiutata di fermarmi a riflettere fino ad ora. Ma la condivisione è l’unico modo che conosco per essere fedele al vivere, e non posso voltargli le spalle», inizia così Giorgia Soleri il lungo post in cui ha voluto raccogliere tutti i suoi momenti più importanti dell'anno terminato da qualche settimana. Successi e fallimenti (che le hanno comunque portato insegnamenti), gioie e delusioni, il 2023 è stato un anno molto importante. Tra gli eventi più importanti, sicuramente c'è la fine della storia d'amore con Damiano David, frontman dei Maneskin che andava avanti da quasi 6 anni. Una lunga e importante storia d'amore che ha segnato profondamente i due ragazzi. 

Il bilancio del 2023

«È stato l’anno di gioie altissime e di dolori che pensavo non sarebbero mai guariti. L’anno dei successi e delle soddisfazioni professionali, anche quelli impensabili, del costruire una rete salda e autentica senza davvero conoscerne la forza, e l’anno della fine di un amore fortissimo che credevo invincibile, durato quasi 6 anni - ha detto Giorgia Soleri, facendo riferimento alla relazione con Damiano dei Maneskin -. È stato l’anno in cui ho assistito al fiorire del mio campo, e ho vissuto tempeste che pensavo avrebbero spazzato via tutto.

Ma è stato anche l’anno in cui ho scoperto che sole o pioggia, contengo dentro tutto ciò di cui ho bisogno e niente ha il potere di sradicarmi da me. Ci sono stati momenti in cui pensavo che niente più mi avrebbe potuto ferire, tanto la gioia era pura, e momenti in cui ho pensato che non sarei stata mai in grado di rimettere insieme i pezzi di un cuore devastato e prosciugato. Ma c’è una verità, che potrebbe suonare come una condanna e invece non è altro che una fortunata promessa: tutto passa. Per quanto la felicità possa essere totalizzante e la tristezza un mare nero petrolio che ti assorbe, il tempo non aspetta e l’unica possibilità che abbiamo è scegliere come vivere in questo tempo mai fermo. Io sono amore. Queste sono state le parole che, nel mezzo di un’isola comandata da un vulcano, in uno dei periodi più fragili della mia vita, una sconosciuta mi ha riservato. Io sono amore. Ho così scoperto che l’amore non è qualcosa al di fuori da me, ma ciò che sono, nel modo più autentico e profondo. Quando amo sparpaglio briciole di me sul percorso, non per tornare indietro ma per ricordare da dove sono partita. E se io sono amore, l’unica via per amare è donarmi - senza mai perdermi - e l’unica via per amarmi è essere - senza mezzi termini. 2024, ti chiedo una sola cosa: permettemi di essere. Quest’anno voglio diventare e divenire, restando sempre me. Perchè mentre tutto passa, io sono la mia costante». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA