«Siete invitati alla cerimonia del matrimonio, ma non alla festa». È il biglietto che una coppia di inviati ha ricevuto per un matrimonio. La donna, sorpresa da quanto ha letto, ha deciso convidiverlo sui social per chiedere un parere agli altri utenti su cosa pensassero. Non è infatti raro che capiti qualcosa del genere, ma le modalità con cui è avvenuto l'episodio lo rendono singolare.
Il biglietto
"Sono rimasta un po' scoraggiata dal fatto che non solo fosse scritto a mano su un sottile pezzo di cartone piegato a metà e incastrato in una busta". Ma c'era di più. La donna ha notato che l'invito affermava che poteva partecipare alla cerimonia durante il giorno ma non alla festa serale.
La risposta degli sposi
"Abbiamo inviato un messaggio allo sposo e chiesto se dopo ci fosse un ricevimento perché l'invito elencava solo il luogo della cerimonia. Ha detto di sì, ma non siamo stati invitati perché non potevano permettersi un grande evento, quindi solo la famiglia e amici intimi sono stati invitati al ricevimento". Così la donna ha chiesto agli utenti se una cosa del genere fosse normale.
Il parere degli utenti
Uno ha scritto: "È un comportamento da maleducati. Puoi invitare le persone solo al ricevimento, ma non solo alla cerimonia. Riconsidererei l'amicizia". Un altro ha scritto: "Decisamente maleducato. L'ho trovato estremamente di cattivo gusto".
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout