«Oggi è il mio ultimo giorno di vita», il post straziante della youtuber che attende l'eutanasia

Lauren Hoeve ha scelto di sottoporsi a quest'ultimo trattamento della sua vita perché le sue condizioni di salute sarebbero peggiorate sempre di più nel tempo

«Oggi è il mio ultimo giorno di vita»: il post straziante della youtuber che attende l'eutanasia
«Oggi è il mio ultimo giorno di vita»: il post straziante della youtuber che attende l'eutanasia
Sabato 27 Gennaio 2024, 18:00
3 Minuti di Lettura

La storia di Lauren Hoeve, 28 anni originaria dei Paesi Bassi, ha fatto il giro del mondo e ha commosso il web e gli utenti social. La youtuber, infatti, soffre di varie malattie tra cui l'encefalomielite mialgica (ME) che è una patologia molto complessa che comporterebbe un affaticamento estremo di corpo e mente al quale non si troverebbe riposo nemmeno dormendo o riposando.

Per questi gravi problemi di salute, Lauren ha deciso di sottoporsi all'eutanasia e, oggi sabato 27 gennaio, è il suo ultimo giorno di vita. 

Lauren Hoeve ha iniziato a raccontare la sua storia qualche anno fa e nel 2022 ha deciso di documentare tutto il suo percorso fino alla fine dei suoi giorni: la richiesta di eutanasia, il lungo percorso burocratico e le sue malattie che peggioravano. Tutte queste emozioni, pensieri e attimi di vita sono racchiusi nei suoi canali social, Twitter e YouTube in particolare. Lauren convive con varie patologie tra cui la ME, che le è stata diagnosticata nel 2019 e soffre anche di autismo, ansia e iperattività e impulsività nel comportamento.

Nei Paesi Bassi, l'eutanasia è legale dal 2002 e la content creator ha deciso di sottoporsi a questo ultimo trattamento della sua vita perché non riusciva a trovare pace con nient'altro che le venisse somministrato. In uno dei suoi ultimi tweet, Lauren ha scritto: «Se ci conosciamo da molto tempo o da poco, non importa. Grazie a tutti voi perché mi avete fatta sentire meno sola e di questo vi sarò per sempre grata». 

Poco fa, Lauren Hoeve ha pubblicato il suo ultimo tweet che recita: «Questo sarà il mio ultimo tweet. Grazie a tutti per l'amore che mi avete dato. Mi riposerò ancora un po' e starò con i miei cari. Vi lascio il mio ultimo meme». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA