Lino Banfi, lacrime per la moglie morta: «Lucia, buon anniversario». Le nozze 62 anni fa

Lino Banfi, il ricordo commosso della moglie Lucia: «Lucia, buon anniversario»
Lino Banfi, il ricordo commosso della moglie Lucia: «Lucia, buon anniversario»
di Mario Landi
Venerdì 1 Marzo 2024, 23:59
3 Minuti di Lettura

Lino Banfi, il ricordo commosso su Facebook per la moglie LuciaUn commosso post di Lino Banfi oggi ha ricordato l’anniversario di matrimonio con la moglie Lucia che è venuta a mancare a febbraio dello scorso anno. Oggi, 1 marzo, sarebbero stati 62 anni di nozze e Lino Banfi ha voluto ricordare una data per lui molto importante. Tanti i commenti di affetto e amore all’attore sui social: Lino Banfi ha toccato veramente il cuore di tutti quello che lo amano e lo seguono.

 

Lino Banfi, cosa ha scritto su Facebook

Ecco cosa ha scritto Lino Banfi su Facebook ricordando la moglie Lucia e il giorno in cui si sono sposati: «Correva l’anno 1962, e come correva… Era il primo marzo di 62 anni fa.

Io e Lucia alle sei del mattina ci sposavamo nella sacrestia della parrocchia di San Francesco a Canosa di Puglia. Quanti eravamo? Quattro. Lucia,io , il sacrestano e il testimone… Buon anniversario Lucia». Un ricordo commovente che ha suscitato un grande successo tra i fan, decisamente emozionati e commossi.

La moglie di Lino Banfi è morta il 22 febbraio del 2023

La triste notizia è stata annunciata alle prime ore di questa mattina, 22 febbraio, dalla figlia Rosanna Banfi. Con un post sui social l'attrice ha condiviso una foto del passato, in bianco e nero, che ritrae la mamma in giovane età durante una giornata d'estate mentre mangia, con lo sguardo felice e sereno, un cono gelato. «Buon viaggio», ha scritto la figlia condividendo tutto il suo dolore. Tanti i messaggi di cordoglio e affetto da parte dei follower che ricordano la Lucia Zagaria col sorriso.

 

Lino Banfi a un anno dalla morte della moglie Lucia

Nel giorno dell'anniversario della morte della moglie, Lino Banfi sempre su Facebook aveva scritto un altro messaggio commovente: «Luci’! Quando ti stavo parlando stamattina e ti stavo dicendo:”ma come, è già passato un anno?” La finestra dello studio era aperta e quel rumore assordante dell’ambulanza che si avvicinava mi ha fatto automaticamente aumentare il volume della voce, come fanno tutti i mezzi sordi come me! Tu giustamente mi hai detto: “Oh ! Che ti urli ? Sto qua…vicino a te …dammi la mano !! “

© RIPRODUZIONE RISERVATA