Olivia Munn, lacrime in ospedale: «Ho un tumore al seno e sono al quarto intervento»

L'attrice originaria di Oklahoma City, ha parlato della lotta contro il tumore attraverso un post che ha pubblicato sul suo profilo Instagram

Olivia Munn, in lacrime in ospedale: «Ho un tumore al seno e sono al quarto intervento»
Olivia Munn, in lacrime in ospedale: «Ho un tumore al seno e sono al quarto intervento»
di Cristina Siciliano
Mercoledì 13 Marzo 2024, 19:59
3 Minuti di Lettura

«Mi è stato diagnosticato un tumore al seno. Spero che condividendo questo aiuti gli altri a trovare conforto, ispirazione e sostegno nel proprio viaggio». Sono queste le parole che Olivia Munn, 43 anni, attrice statunitense originaria di Oklahoma City, ha scritto a corredo dell'ultimo post Instagram. L'attrice, attraverso il post Instagram che mostra foto e video di lei in ospedale, ha voluto condividere la storia della sua malattia con i suoi follower. 

Le parole di Olivia Munn

«Nel febbraio 2023, nel tentativo di fare un semplice controllo sulla mia salute, ho fatto un test genetico che verifica novanta geni del tumore - ha scritto Olivia Munn su Instagram -.

Sono risultata negativa per tutti, incluso il BRCA (il gene del cancro al seno più conosciuto). Anche mia sorella Sara era negativa. Ci siamo chiamate e ci siamo date il cinque a telefono. Lo stesso inverno ho anche avuto una mammografia negativa».

L'attrice ha aggiunto: «Due mesi dopo mi è stato diagnosticato il tumore al seno. Negli ultimi dieci mesi ho subito quattro interventi chirurgici, tanti giorni passati a letto che non riesco neanche a contare ed ho imparato più cose sul tumore, il trattamento del tumore e gli ormoni di quanto avrei mai potuto immaginare. Stranamente ho pianto solo due volte. Immagino di non aver sentito il tempo di piangere. La mia attenzione si è concentrata e ho messo da parte le emozioni che avrei sentito interferire con la mia capacità di mantenere la lucidità».

«Ho preferito tenere privata la diagnosi, la preoccupazione, il recupero e la medicina per il dolore ma ho avuto bisogno di prendere fiato e superare alcune parti difficili prima di condividere tutto questo - ha concluso Olivia Munn -. Sono stati esaminati fattori come la mia età e la mia storia familiare e avevo un rischio del 37%. Trenta giorni dopo quella biopsia ho subito una mastectomia bilaterale. Sono passata da sentirmi completamente bene un giorno a svegliarmi in un letto d'ospedale dopo intervento chirurgico di dieci ore il giorno dopo»

© RIPRODUZIONE RISERVATA