A 66 anni sposa uno sconosciuto (36enne) due settimane dopo averlo incontrato dal vivo: «Mi ha conquistata con un messaggio»

I due dal 2017 avevano una relazione online a distanza e nonostante la differenza di età

La 66enne sposa uno sconosciuto (36 anni) due settimane dopo averlo incontrato dal vivo: «Mi ha conquistata con un messaggio»
La 66enne sposa uno sconosciuto (36 anni) due settimane dopo averlo incontrato dal vivo: «Mi ha conquistata con un messaggio»
Mercoledì 1 Novembre 2023, 20:54 - Ultimo agg. 22:55
4 Minuti di Lettura

C'è chi aspetta anni per fare o ricevere una proposta di matrimonio e chi, invece, in poche settimane dice il fatidico "Lo voglio". Lo sa bene Jeanna Lyons, 66 anni, del Nevada, Stati Uniti che ha sposato Felix Maduku, 36enne conosciuto su Facebook due settimane dopo averlo incontrato dal vivo. Jeanna è stata aggiunta su Facebook da Felix Maduku, residente in Nigeria e tra i due è stato amore a primo sms, nonostante la differenza di età di 30 anni e 13mila chilometri di distanza.

«Il mio fidanzato ha chiesto alla sua ex di allenarci insieme: mi vorrebbe tonica come lei»

«Mia moglie vuole tatuarsi un colibrì, ma la parte del corpo non mi convince: perché gliel’ho vietato»

Il volo in Nigeria

 

Dopo qualche messaggio e lusinga, Jeanna è volata in Nigeria, ha sposato segretamente il suo amato ed è tornata in America a spiegarlo alla sua famiglia. Accusato di essere un truffatore e di usare Jeanna per ottenere un visto, Felix non è stato subito accettato, ma la coppia insiste di essere innamorata e più felice che mai.

Parlando al The Sun, Jeanna ha confessato: «È terribile quanto odio provino le persone per le coppie che si amano e che hanno qualche anno di differenza.

Per non parlare delle relazioni nate a distanza come la mia con Felix. Spero che la mia storia dimostri che, qualunque cosa accada, tutti dovrebbero seguire il proprio cuore. L’ho fatto e questo mi ha portato all’amore della mia vita».

Nel 2017, Jeanna aveva 61 anni, tre figli sulla trentina e si destreggiava con il suo lavoro in diversi ospedali del Nevada. «Anche se avevo 60 anni, non ero mai stata sposata perché nessuno aveva catturato il mio cuore in quel modo. Ho visto che viveva in Nigeria e ho pensato che sembrava molto giovane, sicuramente decenni più giovane di me. Dato che era un completo sconosciuto proveniente dall'altra parte del mondo, ero pronta a ignorare la sua richiesta - ha ammesso Jeanna -. Ma poi mi ha mandato un messaggio dicendo che aveva letto i miei post in un gruppo Facebook in cui eravamo entrambi. Stava lottando con il perdono dopo che suo fratello era stato assassinato e anche la sua ex ragazza era morta tragicamente. Il mio cuore è andato a lui. Abbiamo parlato della vita, dell'amore, della gratitudine e del perdono. Ho sentito un legame profondo con lui».

«Così ci siamo innamorati»

«Abbiamo fatto videochiamate ogni giorno - ha continuato la donna - e abbiamo convenuto che l’anima non invecchia mai. Mi sentivo come se lo conoscessi da una vita. Ho raccontato presto ai miei figli della mia cotta e loro sono impazziti. Mi hanno detto che era una truffa e che mi stava usando. Ho detto a tutti di farsi gli affari propri. Anche se sapevo che si stavano solo prendendo cura di me, era  un comportamento esasperante. Non sono stato così stupido da lasciarmi ingannare da un account falso online. Ciò che io e Felix avevamo era reale».

Appena quattro settimane dopo il loro primo scambio di messaggi, Felix ha proposto a Jeanna un anello di diamanti con una Gif. La donna a quel punto ha detto di "Sì" e solo nel gennaio del 2020, due anni dopo il fidanzamento online, ha prenotato i voli per la Nigeria. Una volta lì ha ufficializzato la storia, ha realizzato il suo sogno di sposarsi, lo ha detto alla sua famiglia e oggi pare che la relazione tra i due prosegui per il meglio. Oggi, però, non si vedono dal matrimonio, ma lui ha intenzione di trasferirsi l'anno prossimo da lei in Nevada: «Ho amato la Nigeria perché lì a nessuno importava della razza, della differenza di età o del denaro», ha concluso la 66enne. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA