«Derubata dal rapper e dal suo manager: mi hanno chiesto di seguirli sui social, poi il furto»

La ragazza ha spiegato che fuori dalla discoteca due uomini l'hanno avvicinata con una scusa assurda, ma molto credibile

Derubata a Londra, 24enne denuncia sui social: «Voglio tornare a casa dove le persone sono normali e non fanno queste cattiverie»
Derubata a Londra, 24enne denuncia sui social: «Voglio tornare a casa dove le persone sono normali e non fanno queste cattiverie»
Mercoledì 18 Ottobre 2023, 18:00
3 Minuti di Lettura

Essere derubati all'uscita di una discoteca può capitare a chiunque, ma il modo in cui è accaduto ad Hannah è davvero raro. La 24enne, di Sydney, ha trascorso l'ultimo anno viaggiando per l'Europa e negli ultimi mesi ha deciso di stabilirsi a Hackney, un quartiere di Londra.

«Erano le 3 del mattino - ha spiegato Hannah Gillionaire -, bevevo da mezzogiorno, ero un po' brilla e volevo solo essere gentile con questi due ragazzi che mi hanno fermata dinanzi una discoteca. Ma mi hanno rubato il telefono, mi hanno guardato negli occhi e mi hanno derubato. Non so perché ho lasciato l'Australia». Ecco cos'è successo.

All'uscita dalla discoteca, ha spiegato la ragazza, due uomini l'hanno fermata, chiedendole di seguirli sui social e su Spotify essendo loro un rapper e il suo manager.

La ragazza, in condizioni alterate a causa dell'alcol, ha pensato fosse carino supportarli, così ha preso il telefono, sbloccandolo con il pin sotto i loro occhi, e nell'arco di pochi secondi le è stato strappato dalle mani».

La ragazza ha deciso di inseguirlo e con lei era rimasto uno dei due ladri che fingendosi ancora suo amico le ha dato il telefono per provare a chiamare al cellulare rubato: «Gli ho spiegato che non avevo un numero, non c'era una sim, ma solo internet per usare Whatsapp - ha spiegato la ragazza, come riporta il DailyMail - A quel punto, però, eravamo da soli sotto un ponte e una macchina ci è avvicinata per aiutarci. C'erano due uomini sulla 40ina dentro. Qualcun altro avrebbe accettato il passaggio, ma io ho avuto la lucidità di evitare di peggiorare le cose e sono scappata via». 

@hannahgillionaire #stitch with @Jess Hobbs ♬ original sound - Hannah Gillionaire

«Sono trascorsi 15 minuti dal momento in cui mi hanno tolto il telefono dalle mani fino a quando sono tornata a casa - ha spiegato Hannah su TikTok, ma avevano già ordinato diversi Uber per un valore di 230 dollari (217 euro) e hanno trasferito 2.871 dollari (2714 euro) con piccole transazioni».

«Hanno provato a farlo di nuovo - ha continuato la ragazza australiana -, ma la mia banca ha bloccato il mio conto. Non sono riuscita ad accedere alle mie e-mail perché la mia password è stata modificata. Non ho più accesso a nulla, ho chiesto a tutti i miei amici di aiutarmi. Non so perché ho lasciato l'Australia: voglio tornare dove le persone sono normali e non fanno queste cattiverie. Purtroppo per farlo ho bisogno di soldi che non ho più. La mia banca adesso ha uno scoperto di 300 dollari (280 euro) - ha concluso la giovane donna -: ce n'erano migliaia in quel conto». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA