Strano sintomo della gravidanza per una futura mamma rimasta molto stupita nello scoprire che il suo sudore stava diventando blu. La donna, che scherzando ha detto di pensare che si stesse trasformando in un Puffo, ha condiviso quanto le stava accadendo in un video pubblicato sui social per cercare una spiegazione allo strano fenomeno.
In un video pubblicato su TikTok, la futura mamma Keisha Sethi, 24 anni, ha condiviso lo strano fenomeno scoperto durante la gravidanza: il suo sudore stava diventando blu, lo aveva notato guardando le macchie - simili all'inchiostro - lasciate su abiti, lenzuola e persino slla tavoletta del water.
L'articolo di Healthline recita: «La cromidrosi è una condizione davvero rara in cui si ha una quantità eccessiva di lipofuscina nelle ghiandole sudoripare. La lipofuscina è costituita da granuli pigmentati che si raccolgono nelle cellule di tutto il corpo. Con la cromidrosi, la lipofuscina in eccesso nelle ghiandole sudoripare fa sudare a colori. Il blu è solo uno dei tanti colori di sudore segnalati con la cromidrosi». «Ma sono sinceramente sconcertata perché pensavo che stessi diventando un Avatar», conclude la futura mamma. Poi mostra il vestito blu brillante che indossa e dice: «Ecco perché ho deciso di vestirmi di blu oggi, così non cambio il colore del mio vestito».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout