Matrimonio, la richiesta agli amici non invitati: «Non c'è spazio per voi, ma potete regalarci comunque 300 euro (o più)»

Una donna ha raccontato sui social di aver ricevuto una richiesta di soldi per le nozze di una conoscente che non vedeva da almeno 14 anni

Matrimonio, la richiesta sfacciata ai non invitati: «Non c'è spazio per voi, ma potete regalarci comunque 300 euro (o più)»
Matrimonio, la richiesta sfacciata ai non invitati: «Non c'è spazio per voi, ma potete regalarci comunque 300 euro (o più)»
Mercoledì 14 Giugno 2023, 18:13
3 Minuti di Lettura

Quando partecipi a un matrimonio, non è insolito fare un regalo una donazione in denaro agli sposi per aiutarli a dare il via alla loro vita coniugale. Tuttavia, di solito non ci si aspetta che venga richiesto di fare un dono di nozze quando non si viene invitati alla cerimonia. Ma è esattamente quello che è successo a una donna che ha ricevuto un messaggio piuttosto strano da una vecchia compagna di scuola che non vedeva da più di un decennio. La donna ha raccontato sui social l'accaduto, e anche la risposta che ha dato all'amica sfacciata.  

In un post pubblicato su Reddit, la non invitata ha scritto di aver sentito l'ultima volta la persona nel 2009, quindi è rimasta scioccata quando ha ricevuto un messaggio su Facebook che le diceva che si sarebbe sposata.

Ed è rimasta ancora più sconcertata quando ha scoperto che il messaggio non era un invito a nozze, ma chiedeva semplicemente una donazione al fondo degli sposi per la luna di miele - con un importo consigliato fissato a 250 sterline (poco meno di 300 euro). La donna ha scritto: «Ieri ho ricevuto un messaggio da una persona con cui andavo a scuola. Era un annuncio di matrimonio. Stava per sposarsi ma non poteva invitarmi perché la loro location non poteva accogliermi, ma ero: Benvenuta per aiutarci a celebrare questa occasione d'amore donando al nostro fondo per la luna di miele. La donazione consigliata è di £ 250 ma saranno ben accette donazioni più grandi. Non ho visto o parlato con questa persona per almeno un decennio e penso che fosse solo un messaggio casuale su Facebook. Anche a scuola, nella migliore delle ipotesi eravamo conoscenti, non amici. L'ultimo messaggio che vedo era una foto delle vacanze del 2009». La donna, continua, non si è persa d'animo e ha anche risposto al messaggio: «Mi sono congratulata con loro e detto di aver fatto una donazione in beneficenza a loro nome».  

I commentatori del post sono rimasti ugualmente sconcertati dalle richieste di denaro degli sposi, con molti di loro che hanno definito la coppia avida per aver chiesto un minimo di £ 250 persino ai conoscenti che non vedevano da tempo. «Non capisco come le persone non si rendano conto di quanto sia pacchiano NON inviare a qualcuno un invito, ma hanno ancora il coraggio assoluto di chiedere soldi!! È già abbastanza pacchiano chiedere soldi su un invito COMUNQUE!!», ha scritto un utente. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA