Silvia Uras, da Made in Sud a Tiktok con 1,4 milioni di follower

Attrice, comica, influencer e cantante con il suo nuovo singolo «Te vuless ancora» con un milione di visualizzazioni

Silvia Uras
Silvia Uras
di Emilia Mangiapia
Giovedì 25 Gennaio 2024, 18:03 - Ultimo agg. 26 Gennaio, 07:25
2 Minuti di Lettura

Silvia Uras, 25enne napoletana è conosciuta sui social network per i contenuti che pubblica abitualmente insieme anche alla sua famiglia. Con suo fratello e sua madre, diverte 1,4 milioni di followers su Tiktok e 174.000 followers su Instagram.

La carriera della giovane influencer ingrana con la partecipazione all'edizione 2022 di Made in Sud nella quale ha interpretato una giovane che manifestava per aver perso gli anni rubati dal Covid-19. Ad oggi i suoi contenuti sono incentrati maggiormente sulla comicità, altri sono monologhi teatrali relativi a temi di attualità.

Nel quotidiano il lavoro principare di Silvia Uras è quello di agente dell'azienda Folletto, per il tempo rimanente della giornata l'influencer si dedica ai contenuti da pubblicare sulle piattaforme social network, a collaborazioni teatrali, sketch, collaborazioni con brand.

Ha compiuto inoltre una settimana l'uscita del suo nuovo singolo «Te vuless ancora», un brano che narra la storia di un amore tormentato che ha segnato particolarmente il suo percorso di vita. La canzone ha totalizzato 60mila visualizzazioni su Youtube e 1,8 milioni di visualizzazioni tra Instagram e Tiktok in soli cinque giorni.

Il percorso di Silvia Uras nasce da poco, come ha raccontato l'influencer in un'intervista. Infatti Silvia ha raccontato di provenire da Secondigliano che dice essere «Una realtà abbastanza difficile dalla quale si può emergere ed avere tante soddisfazioni».

Video

«Mi stavo domandando perché non ci avessi pensato prima, sei una bravissima cantante, in giro c'è gente senza competenze che ha fatto successo, tu invece sei un'artista vera» hanno commentato alcuni followers da tempo in attesa che Silvia lasciasse fuoriuscire oltre che la vena comica anche le sue doti canore. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA