Il Natale a Sorrento con la festa del cioccolato

Festa del cioccolato, sorrento
Festa del cioccolato, sorrento
di Antonella Ambrosio
Sabato 9 Dicembre 2017, 09:13
1 Minuto di Lettura
Sorrento a Natale, luci, mercatini, l’incato del mare accarezzato dal vento invernale, le stradine ricolme di gente e la magia di eventi organizzati ad hoc per rendere le festività sorprendenti e sempre più “dolci”. Come l’appuntamento in programma dal 15 al 17 con la Festa del Cioccolato, in piazza Lauro, dalle 10 a mezzanotte.

Diffondere sempre più la cultura del cioccolato artigianale e l'arte della sua lavorazione, questo l’intento della kermesse che porterà in città il meglio della produzione a base di cacao. 

Particolare attenzione verrà data all'arte della lavorazione del cioccolato, intesa come arte artigiana dei maestri cioccolatieri tramandata da padre in figlio ed arricchita dalle moderne tecniche di lavorazione del prodotto.

Degustazioni, workshop, laboratori aperti a tutti in particolare ai più piccoli per una festa ghiotta. L’ iniziativa inserita negli appuntamenti del “M’ illumino d’inverno”, voluta e sostenuta dal gruppo di artigiani cioccolatieri con la sigla “Choco Amore” Associazione Nazionale Cioccolatieri, avrà ingresso gratutuito e vedrà all’opera i maestri cioccolatieri alle prese con creazioni classiche e piccole inedite godurie di dolcezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA