Il Comune di Bacoli lancia un nuovo sito web per gli eventi e apre gli appuntamenti di Natale con le luci d’artista

Sul nuovo portale figurano anche le informazioni su accessibilità, orari e giorni di apertura e di visita dei principali monumenti

Casina vanvitelliana illuminata
Casina vanvitelliana illuminata
di Patrizia Capuano
Mercoledì 29 Novembre 2023, 18:47 - Ultimo agg. 30 Novembre, 11:08
3 Minuti di Lettura

Il Comune di Bacoli presenta gli eventi per il Natale e lancia un nuovo sito web dedicato alle iniziative culturali in programma in città. Su www.bacoliturismoeventi.it si potranno consultare gli appuntamenti che si svolgono sul territorio comunale, in calendario ci sono eventi organizzati dall'amministrazione municipale e altri patrocinati dal locale ente pubblico.

Sul nuovo portale figurano anche le informazioni su accessibilità, orari e giorni di apertura e di visita dei principali monumenti di interesse storico-archeologico. A presentare il nuovo sito ed il carnet degli eventi natalizi, il sindaco Josi Gerardo Della Ragione e l'assessore alla Cultura e agli eventi, Mariano Scotto di Vetta.

«Bacoli e i Campi Flegrei devono vivere di arte e di cultura e diventa quindi fondamentale pubblicizzare tutti gli eventi e le iniziative culturali che si tengono sul territorio.

Ed un territorio che vuole vivere di turismo e di cultura lo deve fare tutto l'anno», sottolinea il sindaco Della Ragione. «La comunità bacolese e flegrea merita questo fermento culturale, dato anche dalle luci d'artista sia in Villa Comunale che al Fusaro, al Parco Borbonico. Bacoli ha due giardini incantati a pochi chilometri di distanza - aggiunge Della Ragione - E la nostra città vivrà anche tantissimi eventi natalizi, pubblicizzati attraverso il sito internet www.bacoliturismoeventi.it. Un portale dedicato interamente a tutti gli eventi e alle iniziative culturali. Ogni anno ne sono centinaia ed è corretto che i cittadini siano aggiornati costantemente, con un sito web che sia punto di riferimento. La nostra città merita tanto, merita di elevarsi a livello culturale con concerti di caratura nazionale ed internazionale».

L’assessore alla Cultura Mariano Scotto di Vetta spiega: «La creazione di un sito dedicato solo ed esclusivamente agli eventi ed alla cultura era qualcosa che avevamo in cantiere da molto tempo. Così diamo la possibilità a tutti di accedere, con un semplice clic, ad un portale in cui ci sono tutte le informazioni legate alle iniziative, organizzate dall'amministrazione comunale ed anche quelle patrocinate, e sui siti da visitare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA