Castellammare di Stabia, sequestrate armi murate nel rione “protetto” da Padre Pio

Scoperta e sequestrata una pistola calibro 45 con 10 cartucce nel serbatoio e una pistola a salve senza tappo rosso

Le armi sequestrate a Castellammare di Stabia
Le armi sequestrate a Castellammare di Stabia
Mercoledì 1 Novembre 2023, 10:53 - Ultimo agg. 3 Novembre, 07:57
2 Minuti di Lettura

Armi murate scoperte dai carabinieri nel Rione Savorito, a Castellammare di Stabia, sul quale campeggia una grande statua di Padre Pio.

Nella zona di casermoni popolari, tra auto abbandonate e aiuole in stato di degrado, i militari, setacciando ascensori, condomini, cantine ed aree comuni hanno trovato pistole e droga. In azione decine di auto dei carabinieri, quelli della compagnia stabiese: le armi, così come era accaduto a Caivano, erano state murate nei pozzi dove corrono gli ascensori. In alto, sulle cabine, le pistole nascoste tra i mattoni e scoperte dai militari all'opera con torce e spranghe. La droga, invece, era stata nascosta sul telaio delle cabine. Imbustata, pronta per essere smerciata ai clientì che arrivano al rione Savorito. 

Scoperta e sequestrata una pistola calibro 45 con 10 cartucce nel serbatoio, una pistola a salve senza tappo rosso, utilizzata per le rapine, per intimidire.

E poi stupefacenti: 36 dosi di cocaina, 74 di marijuana e 50 di hashish. Scattato il sequestro, a carico di ignoti.

Video

Un 26enne è stato denunciato perché ha violato le prescrizioni della sorveglianza speciale, alcuni giovani sono stati segnalati alla prefettura per uso di droga. E ancora decine di contravvenzioni sono state notificate a centauri e automobilisti. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA