Ercolano, pestaggio quasi mortale: in manette padre e figli

L'episodio avviene il 12 agosto scorso dopo una lite per futili motivi

Ercolano, pestaggio quasi mortale: in manette padre e figli
di Carla Cataldo
Sabato 25 Novembre 2023, 08:56
2 Minuti di Lettura

Al termine di una furiosa lite avrebbe, assieme ai suoi figli, ridotto in fin di vita un 43enne di Ercolano. Un'accusa costata l'arresto per concorso in tentato omicidio a un uomo di 53 anni, anch'egli originario della città degli Scavi. Una svolta nell'inchiesta coordinata dalla Procura di Napoli che arriva a poco più di tre mesi dalla folle aggressione avvenuta nei vicoli del centro storico di Ercolano.

L'episodio avviene il 12 agosto scorso, quando in seguito a una lite per futili motivi vengono arrestate due persone. La vittima, viene prima pestata a sangue e successivamente ferita a colpi di coltello e a martellate: trasportato in ospedale in condizioni gravissime, solo grazie al lavoro dei medici il 43enne riesce a sopravvivere dopo essere stato ricoverato in prognosi riservata.

Un pestaggio terrificante, immediatamente ricostruito dalle indagini lampo realizzate dai carabinieri della compagnia di Torre del Greco.

All'alba del 13 agosto i militari dell'Arma hanno sottoposto a fermo due sospettati ritenuti gravemente indiziati di aver commesso il reato. Ma dalle indagini era emerso anche il coinvolgimento di una terza persona: il padre dei due fermati.

Video

L'uomo, però, si era reso irreperibile, facendo perdere le proprie tracce. Una fuga durata tre mesi, fino all'arresto. L'uomo, intercettato proprio a Ercolano dai carabinieri, si è visto notificare il decreto di fermo per poi essere trasferito nel carcere di Poggioreale. Il sospettato avrà ora la possibilità di difendersi durante l'udienza di convalida e chiarire il suo ruolo nella vicenda.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA