Marigliano, fumo e odore acre da un cratere sull‘asfalto

La causa: un cavo dismesso andato a fuoco

La voragine
La voragine
di Carmen Fusco
Domenica 5 Novembre 2023, 17:52 - Ultimo agg. 7 Novembre, 11:51
2 Minuti di Lettura

Un filo dismesso che, con molta probabilità, ha cominciato a bruciare per via di un intervento ai sottoservizi effettuato in zona: questa la causa del fumo caldo che fuoriesce da un piccolo cratere, largo una decina di centimetri, che si è aperto a Marigliano.

L’area, tra via San Marcellino e via Caliendo, é stata comunque messa in sicurezza e resterà transennata fino a che non sarà determinata con certezza la ragione del misterioso fenomeno che ha allarmato i cittadini e l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Peppe Jossa: «Abbiamo trascorso la notte sul posto e soprattutto - spiega il primo cittadino - abbiamo chiesto l’immediato intervento dei vigili del fuoco per scongiurare ogni tipo di rischio a carico dei residenti».

«Sono - prosegue Jossa - in costante contatto con i responsabili comunali per ricevere aggiornamenti sulla situazione che, in ogni caso, è sotto controllo.

Abbiamo, infatti, escluso fin dal primo momento pericolose perdite di gas».

A coordinare gli interventi richiesti alla compagnia elettrica ed a quella telefonica che hanno realizzato i sottoservizi é Giuseppe Terracciano, responsabile del settore manutenzione e lavori pubblici del Comune di Marigliano. I sopralluoghi effettuati fino a questo momento  hanno escluso problemi a carico delle rete elettrica e telefonica e soprattutto della condotta del gas. Domattina presto l’azienda che nei giorni scorsi ha effettuato lavori alla rete internet interverrà per effettuare nuove verifiche e per chiarire l’esatta natura del fenomeno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA