Bradisismo a Pozzuoli, al via nuove verifiche negli istituti scolastici

L’obiettivo è controllare e monitorare nuovamente ogni struttura per rasserenare i genitori

Luigi Manzoni
Luigi Manzoni
Martedì 22 Agosto 2023, 14:21 - Ultimo agg. 26 Agosto, 15:00
2 Minuti di Lettura

A seguito degli ultimi eventi bradisismici, sono state avviate questa mattina ulteriori verifiche tecniche negli istituti scolastici delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Pozzuoli. Una misura fortemente voluta dal sindaco Luigi Manzoni, dall'Assessore alla Pubblica istruzione Vittorio Festa e dalla dirigente Napolitano: l’obiettivo condiviso con i tecnici della direzione Lavori pubblici è quello di controllare e monitorare nuovamente ogni struttura.

«Precisiamo che l’attività di monitoraggio è costante ma nonostante non siano state rilevate criticità sul territorio – hanno dichiarato in una nota sindaco e assessore – abbiamo ritenuto opportuno far svolgere nuove verifiche strutturali, per rasserenare i genitori in vista della riapertura dell’anno didattico.

Una scelta che segue l’indirizzo dell’Amministrazione mirato al controllo preventivo». Le periodiche verifiche sono riprese stamane: i tecnici comunali stanno controllando prioritariamente le scuole del centro storico.

«È giusto – conclude il comunicato – che tutte le famiglie, in ogni zona della città, si sentano serene nel poter mandare i propri figli in edifici sicuri. Terminati i controlli nel centro storico, soggetto a sollecitazioni maggiori, proseguiremo con le scuole di Licola, Pisciarelli, Toiano, Monterusciello e degli altri quartieri del territorio. I giovani, l’educazione e la sicurezza scolastica rappresenteranno sempre una priorità nella nostra attività amministrativa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA