Pozzuoli, la riapertura di Villa Avellino tra riqualificazione urbana e solidarietà

Numerosi gli interventi di riqualificazione urbana all'interno della villa, tra questi anche l'inserimento di una panchina contro la violenza di genere

Taglio del nastro con il sindaco Manzoni
Taglio del nastro con il sindaco Manzoni
Venerdì 9 Febbraio 2024, 14:54 - Ultimo agg. 10 Febbraio, 10:14
2 Minuti di Lettura

E’ stato riaperto l’ingresso di Villa Avellino dalla Piazzetta del Carmine. Taglio del nastro con il sindaco Manzoni, visibilmente soddisfatto:

«Abbiamo migliorato la scalinata d’ingresso rendendola più sicura e soprattutto più larga. C’è una panchina rossa, quella panchina simbolo contro la violenza di genere che deve essere ricordata tutti i giorni. È stata installata una nuova staccionata che valorizza la bellezza dei nostri giardin»i.

Video

«Stiamo lavorando al miglioramento delle ringhiere e dei cestini presenti in villa. Ringrazio tutti quelli che hanno lavorato su questo progetto, l’Assessora Anna Attore,  Assessora all’Ambiente e allo sviluppo sostenibile, i nostri tecnici, i nostri giardinieri. Con me anche l’Assessora Fabiana Riccobene, Assessora alle Politiche Sociali e alle Politiche giovanili - Pari Opportunità, Carla Caiazzo Presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Pozzuoli e Maria Sole La Rana commissaria Pari Opportunità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA