San Giorgio a Cremano, furto alla libreria: «Torneremo a resistere»

Distrutti il gazebo e la cassa durante l'effrazione

San Giorgio a Cremano, furto alla libreria
San Giorgio a Cremano, furto alla libreria
Lunedì 26 Febbraio 2024, 10:46 - Ultimo agg. 1 Marzo, 17:06
2 Minuti di Lettura

«Questo è uno di quei video che non avrei voluto fare» comincia così la video-denuncia di Miryam Gison, proprietaria della libreria La Bottega delle Parole, locale colpito da un furto nella notte tra sabato e domenica a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli.

I ladri non hanno trovato somme di denaro ingenti, ma l'atto vandalico ha fatto sì che tutti gli eventi in programma ieri nel parco della libreria fossero annullati, come comunicato dalla stessa libreria attraverso i propri canali social.

«Le telecamere non sono riuscite a riprendere l'area, ci hanno distrutto il gazebo e la cassa. Ma non hanno trovato soldi. Libri non sono stati rubati. Ma il gesto ci fa molto male. Siamo un po' ammaccati, ma torneremo a resistere» la denuncia di Gison sui social «Inizia una nuova settimana.

Grazie davvero a tutti per il supporto e la vicinanza, anche mediatica. Riprenderemo tutte le nostre attività e saremo sempre più splendenti. Lo dobbiamo a noi, ai nostri clienti- amici, a tutti i bambini e ragazzi che seguono le nostre iniziative, a San Giorgio tutta. Grazie ancora a tutti».

Video

Anche il sindaco del comune vesuviano, Giorgio Zinno, ha voluto esprimere la vicinanza: «Resta l’amarezza di dover constatare che vi sono dei farabutti che agiscono con il solo obiettivo di fare del male, disprezzando i sacrifici che persone come Miryam fanno per portare cultura e civiltà nella nostra città. Sosteniamo l’associazione La Bottega delle Parole, presidio di umanità, cultura e conoscenza e non diamola vinta a questi criminali che speriamo vengano presto consegnati alla giustizia» le parole del primo cittadino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA