Terra dei fuochi, a Volla 182 mila euro di multa al proprietario di una carrozzeria: sequestrato il deposito illegale

Nel deposito giacevano illegalmente olii esausti, circa 1.500 chili di materiale ferroso, parti meccaniche e scarti di impianti elettrici

Sequestro di un deposito illegale di una carrozzeria
Sequestro di un deposito illegale di una carrozzeria
Martedì 9 Maggio 2023, 11:12 - Ultimo agg. 19:07
3 Minuti di Lettura

A Cercola, Volla e Ponticelli, con ordinanza della Questura di Napoli, sono state controllate 3 attività commerciali e poste sotto sequestro 1.700 metri quadri di aree di sversamento, 8 persone sono state identificate, una persona è stata denunciata e 3 persone sono state sanzionate, 13 auto, sono state controllate e successivamente sequestrate, con multe per un totale di oltre 384mila euro, e due attività poste sotto sequestro.

L’operazione è stata condotta dall’ esercito, polizia municipale di Cercola, carabinieri – guardia di Finanza della tenenza di Cercola e Casalnuovo di Napoli, polizia di Ponticelli.

In particolare, a Volla, presso un'attività di fabbricazione di carrozzeria per autoveicoli, a seguito di controlli, il proprietario è stato sanzionato a causa di un deposito incontrollato di rifiuti senza apposito registro di carico, per un totale di circa 182mila euro, veniva inoltre sequestrata l'area (circa 900mq) all'interno della quale giacevano auto, ciclomotori e rifiuti tra i quali pneumatici, olii esausti e contenitori contenenti circa 1.500 chili di materiale ferroso, parti meccaniche e scarti di impianti elettrici.

A Cercola, a seguito di un controllo effettuato presso una proprietà privata, il proprietario veniva sanzionato per gestione di rifiuti non autorizzata e per scarico di acque reflue. In particolare, l'intera area (400 mq) è stata sequestrata per esercizio di attività di autocarrozzeria non autorizzata ed al proprietario è stata applicata un'ammenda pari a 198mila euro.

All'interno dell'area, tutti i veicoli (10) in lavorazione sono stati sequestrati. Veniva altresì contestato il reato di abuso edilizio a causa di strutture non autorizzate ivi presenti.

Video

A Sessa Aurunca, presso un cantiere nautico, a seguito del rinvenimento di rifiuti non consentiti, il proprietario è stato sanzionato con una ammenda di 56mila euro.

Sempre a Sessa Aurunca, presso un deposito rifiuti, il proprietario è stato sanzionato con ammende pari a 26mila euro per attività di gestioni di rifiuti non autorizzata.

A Cellole, presso una macelleria-vendita all'ingrosso di carni, sanzionato il proprietario con ammenda pari a 2000,00 euro per violazioni in materia di indicazioni obbligatorie per la vendita dei prodotti non pre imballati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA