Emergenza rifiuti a Napoli, c'è una montagna di spazzatura davanti alla scuola Pertini

Emergenza rifiuti a Napoli, c'è una montagna di spazzatura davanti alla scuola Pertini
Domenica 29 Dicembre 2019, 16:38
2 Minuti di Lettura

Cumuli di rifiuti davanti all'ingresso della scuola Pertini del rione Don Guanella, a Napoli: a terra, tutto intorno alle campane per la plastica e metalli, ci sono sacchetti abbandonati che non sono stati raccolti. La fotografia è stata diffusa su Facebook da un utente che ha denunciato così la situazione di mancata raccolta nel quartiere che ricade nell'Ottava Municipalità.
 

 

La raccolta, in città, prosegue a rilento, anche a causa di una maggiore produzione legata ai giorni di Natale e alla massiccia presenza di turisti, con una giacenza di alcune centinaia di tonnellate di rifiuti. Anche a Napoli est, in via Fausto Coppi, sono presenti cumuli di rifiuti non raccolti. Ingombranti abbandonati in strada si trovano in via Masoni e, sempre nella zona nord della città, altre criticità sono state segnalate anche in corso Secondigliano.

LEGGI ANCHE Napoli, Monteoliveto tra crolli e lavori in corso

Non è diversa la situazione in centro dove, in via dei Tribunali, dove ci sono resti di ingombranti abbandonati e anche nel quartiere Vomero la raccolta continua a presentare criticità. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA