Il mio viaggio a Napoli, folla super per l’apertura della pizzeria di Giuseppe Russo

«È un’emozione veramente unica, tra i nostri desideri c’era sempre stato quello di aprire un’attività»

Inaugurazione pizzeria Il mio viaggio a Napoli
Inaugurazione pizzeria Il mio viaggio a Napoli
di Emma Onorato
Sabato 22 Luglio 2023, 16:30 - Ultimo agg. 23 Luglio, 08:56
3 Minuti di Lettura

Un vero successo per la coppia di influencer che ieri sera hanno inaugurato il loro locale ai Quartieri Spagnoli. Una gran folla si è recata in Vico Lungo del Gelso per assistere al taglio del nastro del noto influencer, Giuseppe Russo e la sua compagna, Federica. «È un’emozione veramente unica, tra i nostri desideri c’era sempre stato quello di aprire un’attività, ma non una qualunque: volevamo aprire una pizzeria che fosse nel cuore di Napoli - commenta emozionato il neo imprenditore - Siamo molto legati alla nostra città, e quindi investire qui rappresenta una gioia immensa». «Sognavamo questo momento da quando abbiamo aperto la nostra pagina social, circa tre anni e mezzo fa quando eravamo in pieno lockdown», ricorda Federica che per l’occasione ha preparato anche il suo piatto forte: la pasta e piselli (una ricetta super acclamata dai numerosi follower). «Cercheremo di fare del nostro meglio e di dare tanto alla nostra città, perché Napoli ci ha regalato molto», spiega Federica. Con questa attività hanno dato lavoro a diversi giovani. Sono circa dieci i dipendenti della pizzeria Il mio viaggio a Napoli, un locale con 50 coperti fresco ed accogliente.

Fuori alla pizzeria si respira un’atmosfera di affetto ed euforia. È tanto l’entusiasmo del fan che già da diversi mesi erano in attesa di questo evento.

Come racconta Ciro che da sempre segue i due blogger: «Sono due ragazzi molto simpatici; fanno dei contenuti che valuto molto validi per la nostra città e quindi io e mia figlia, appena abbiamo saputo dell’inaugurazione, ci siamo catapultati qui». Ma, tra il bagno di folla, sorprende anche la presenza di qualche straniero. Si tratta di una mamma e una figlia che arrivano direttamente da Parigi: «Siamo in vacanza a Napoli e quando abbiamo letto su fb dell’inaugurazione, abbiamo capito che non potevamo mancare. Siamo due grandi fan», spiega Jennifer. 

Coriandoli e applausi hanno seguito il lieto momento, ma anche una centinaio di pizze offerte ai primi clienti. I più fortunati - oltre alla richiesta di immortalare un selfie con i protagonisti della serata - hanno ricevuto anche un gadget in regalo: un cornetto che richiama i colori del brand “Il mio viaggio a Napoli”, come spiega Federica. 

Video

Tanti i commercianti della zona che hanno voluto omaggiare questo giorno con fiori e regali. Ma c’è anche chi ha scelto di presentarsi personalmente, come Ciro Vitiello - della tipica trattoria napoletana Nennella - che per buon augurio ha spaccato un piatto di coccio sul pavimento del nuovo locale, per poi regalare un mega corno alla coppia di influencer (rigorosamente rosso).

© RIPRODUZIONE RISERVATA