Emergenza maltempo, chiuse e riaperte le gallerie Varano e Privati sulla Sorrentina

Viabilità
Viabilità
di Antonino Siniscalchi
Giovedì 28 Dicembre 2017, 08:53 - Ultimo agg. 11:32
1 Minuto di Lettura
CASTELLAMMARE - Prosegue l'«apri e chiudi» delle gallerie «Varano» e «Privati» della Statale sorrentina. Prima delle 7.30 stop ai veicoli in transito nei due tunnel che consentono di bypassare il centro di Castellammare. Chiuso, infatti, provvisoriamente, il tratto della «145» per il protrarsi dell'allerta meteo diramato dalla Protezione civile della Campania. L'interdizione al transito veicolare tra lo svincolo di Castellammare Ospedale (km 3,600) a quello di Castellammare Villa Cimmino (km 9,700), comprese le gallerie «Varano» e «Privati», obbliga a percorrere il vecchio tracciato della strada che collega il territorio stabiese con la penisola sorrentina. 

L'iniziativa assunta stamattina, come già successo nei giorni scorsi, disposta sulla base di quanto previsto lo scorso 22 novembre, in occasione del ripristino della transitabilità lungo la tratta stradale, che prevede l’interdizione al traffico è necessaria per motivi di sicurezza legati al limitato deflusso delle acque di monte, per effetto della ridotta sezione di scorrimento delle acque del torrente «Rivo Calcarella», a seguito del franamento della ripa posta a valle, occorsa in conseguenza delle eccezionali precipitazioni dello scorso 6 novembre.

Il tratto stradale è stato riaperto con conseguente ripristino della regolare circolazione poco dopo le 11. Dalle 22 scatterà invece la nuova chiusura fino alle 6,30 di domani mattina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA