Napoli, la musica è di strada:
Ars Nova dà spettacolo tra i vicoli

Domenica 15 Gennaio 2017 di Eduardo Improta
Musica popolare nelle strade di Napoli - Ars Nova Napoli

Napoli non finisce mai di stupirci. In quale altra città capita di vedere in ogni angolo artisti che con la loro performance incantano i passanti. Nel centro storico, il gruppo di musica popolare Ars Nova Napoli ha incantato i passanti con la canzone - filastrocca «Maria Mariolo». 
 


Ars Nova Napoli nasce nel 2009, dall' incontro di giovani musicisti napoletani con la stessa passione per cultura e le tradizioni popolari del sud Italia, tra le strade del centro storico di Napoli come gruppo di musica popolare del sud Italia. Il gruppo esegue un repertorio vario, aperto alle molteplici sonorità del sud Italia e non solo, dalle pizziche pugliesi alle serenate siciliane, dai classici napoletani alle tarantelle calabresi. Credono con convinzione nell'importanza dell'arte di strada come mezzo di condivisione della cultura popolare e nella libera espressione artistica.
 
 

Gli Ars Nova Napoli hanno preso parte a diversi eventi e progetti di carattere sociale, e nell’ambito del Ferrara BusKers Festival, si sono esibiti in uno spettacolo «Un’ora di evasione» per gli 80 detenuti del carcere di Ferrara.

Ultimo aggiornamento: 21:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA