Ischia e Procida, controlli dei carabinieri: scattano quattro denunce

Identificate, in totale, 261 persone, mentre sono stati controllati 163 veicoli

I controlli dei carabinieri
I controlli dei carabinieri
Lunedì 19 Giugno 2023, 10:38 - Ultimo agg. 22 Giugno, 14:53
2 Minuti di Lettura

I carabinieri della compagnia di Ischia sono stati impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al monitoraggio dei flussi turistici presso i porti turistici. L’operazione è stata dedicata anche al contrasto dei fitti abusivi estivi.

Durante il servizio straordinario di controllo del territorio per il monitoraggio dei flussi turistici presso i porti turistici e il contrasto ai fitti abusivi estivi, i carabinieri della stazione di Procida hanno denunciato due persone rispettivamente titolari di un B&B e di una casa vacanze. Entrambi dovranno rispondere di inottemperanza all'obbligo di notifica all'autorità di pubblica sicurezza delle persone alloggiate presso le rispettive strutture ricettive.

Non sono mancati i controlli al codice della strada con i militari che hanno denunciato un 26enne del posto per guida in stato di alterazione alcolica. Durante un controllo, infatti, l’uomo è stato fermato a via Giovanni da Procida mentre guidava la propria Fiat Panda, risultando positivo all'alcol test con un tasso alcolemico di 1,24 g/l. La patente di guida è stata ritirata.

Altri casi segnalati sono quelli di un 52enne di Napoli che è stato denunciato in stato di libertà per indebita percezione del reddito di cittadinanza. Durante un controllo in una ditta edile di Procida, l’uomo è stato trovato svolgere irregolarmente l’attività di muratore, nonostante fosse beneficiario del reddito di cittadinanza.

Video

Il titolare di un locale di via Roma è stato sanzionato amministrativamente per la violazione dell'obbligo di diffusione della musica all'esterno del locale oltre l'orario consentito.

Un 21enne napoletano è stato invece segnalato alla Prefettura di Napoli perché trovato in possesso di una dose di hashish durante un controllo a Via San Rocco.

Nel complesso, durante i controlli, sono stati identificate 261 persone, controllati 163 veicoli ed elevate 22 sanzioni al codice della strada per circolazione con veicolo senza revisione, guida senza casco, omissione dell'uso delle cinture di sicurezza e circolazione con veicolo privo di assicurazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA