Napoli, via alla campagna di raccolta della plastica realizzata da N’SeaYet ed Eav

Ogni 15 giorni verrà selezionata la foto che ha ottenuto più like così da decretare il vincitore della borraccia termica personalizzata «#Prendi3NI»

La campagna di raccolta plastica «#Prendi3NI» realizzata da N’SeaYet ed EAV
La campagna di raccolta plastica «#Prendi3NI»​ ​realizzata da N’SeaYet ed EAV
Sabato 25 Novembre 2023, 11:35
2 Minuti di Lettura

Eav e l’associazione N’SeaYet hanno avviato, ieri, presso la stazione di Scampia, la campagna di raccolta della plastica «#Prendi3NI», che coinvolgerà i viaggiatori – soprattutto i giovani - di tutte le stazioni del circuito Eav. L’iniziativa consiste in un vero e proprio gioco social che coinvolge principalmente tutti i viaggiatori
a favore della sostenibilità.

In sintesi basta raccogliere 3 bottiglie di plastica, nello spazio adiacente o interno alle stazioni Eav, scattarsi un selfie mentre queste vengono gettate nel cestino e pubblicare la foto su Instagram taggando 3 amici da invitare a giocare usando l’hastag #Prendi3ni. Ogni 15 giorni verrà selezionata la foto che ha ottenuto più like così da decretare il vincitore della borraccia termica personalizzata «#Prendi3NI».

«Con questa campagna che abbiamo proposto ad Eav – dichiara Dario Catania Presidente di N’SeaYet-  vogliamo trasformare i treni e le stazioni, che sono luoghi di attesa, in ambienti di educazione ecologica.

Attraverso una semplice azione di raccolta di 3 pezzi di plastica a testa da terra, si contribuisce a bloccare il viaggio di plastica verso il mare, che è sempre più inquinato». « Sono molte le associazioni che si rivolgono ad Eav per attivare iniziative rivolte all’ambiente – dichiara Umberto De Gregorio presidente di EAV –
e questo contest proposto da N’SeaYet, rivolta soprattutto ai giovani, ci è sembrato pratico e funzionale all’obiettivo
».

© RIPRODUZIONE RISERVATA