Alberto Angela a San Gregorio Armeno, luminarie accese e botteghe aperte fino a mezzanotte

Alberto Angela a San Gregorio Armeno, luminarie accese e botteghe aperte fino a mezzanotte
di Antonio Folle
Giovedì 28 Ottobre 2021, 14:00 - Ultimo agg. 29 Ottobre, 07:24
3 Minuti di Lettura

Luminarie accese, botteghe aperte fino a mezzanotte e cittadini in festa. Ieri sera San Gregorio Armeno ha aperto le sue porte ad Alberto Angela, arrivato a Napoli per girare la puntata di Stanotte a....Napoli che andrà in onda su Rai 1 proprio durante il periodo natalizio. Il popolare divulgatore piemontese è arrivato in serata nella strada dei pastori e, accompagnato dalla sua troupe, ha visitato tutte le botteghe intrattenendosi con gli artigiani che lo hanno accolto calorosamente. Le botteghe, vista l'occasione speciale, hanno prolungato gli orari di esercizio ma anche la Camera di Commercio ha fatto la sua parte con una accensione straordinaria delle luminarie natalizie a San Gregorio Armeno. Non sono mancati momenti di cordialità con i cittadini della zona. Alberto Angela, infatti, come una vera e propria star si è concesso all'abbraccio - ed ai selfie - dei napoletani che da sempre apprezzano il lavoro del loro concittadino onorario. Alberto Angela, infatti, è cittadino napoletano dal giugno 2018. 

San Gregorio Armeno riscalda i motori in attesa di un Natale che si annuncia scoppiettante.

In questi mesi, che hanno rappresentato varie tappe di avvicinamento alla festa più sentita - per ovvie ragioni - nella strada dei presepi, non sono mancate celebrazioni ed eventi ufficiali capaci di richiamare il pubblico delle grandi occasioni. Uno su tutti la notte bianca organizzata lo scorso mese di agosto e che ha riscosso un ottimo successo di pubblico nonostante la città ancora in ferie. 

«Abbiamo avuto il grande onore di ospitare Alberto Angela che si è fermato da noi per girare una parte del suo format che andrà in onda a Natale - ha raccontato Gabriele Casillo, presidente dell'associazione Le Botteghe di San Gregorio Armeno - e in questa occasione abbiamo avuto modo di apprezzare ancora di più le squisite qualità umane di una persona che, nonostante il gran successo che riscuote in tutta Italia, è capace ancora di concedersi anche ai cittadini comuni. Napoli ha sempre apprezzato il lavoro di Alberto Angela - prosegue Casillo - e siamo convinti che questa nuova puntata di Stanotte a... manterrà le premesse e renderà felici i napoletani». 

Video

La visita di Alberto Angela è stata l'occasione per annunciare la pubblicazione - che dovrebbe avvenire già nei prossimi giorni - del piano anti-Covid in previsione delle festività natalizie. Mantenere alta la guardia in zone dove, nel periodo di Natale, si accalcano migliaia di persone ogni giorno è necessario per evitare occasioni di contagio. Da questo punto di vista a San Gregorio Armeno si stanno muovendo con largo anticipo. 

«Mancano meno di due mesi a Natale - spiega ancora Casillo - ma ci stiamo muovendo per la pubbicazione di un piano anti-Covid che quest'anno caratterizzerà San Gregorio Armeno. A stretto giro presenteremo le nostre proposte al sindaco Gaetano Manfredi e alla sua giunta. Speriamo di poter lavorare gomito a gomito per queste festività natalizie che, mai come quest'anno, devono essere le festività della rinascita in sicurezza per tutti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA