Ztl Marechiaro attiva da domani: tavolo comune-municipalità sulla mobilità per i residenti

Ztl Marechiaro attiva da domani: tavolo comune-municipalità sulla mobilità per i residenti
Venerdì 6 Maggio 2022, 19:27
2 Minuti di Lettura

A partire dal 7 maggio, e fino al 25 settembre prossimo, sarà attivo il varco telematico della Ztl Marechiaro. Lo ricorda in una nota il Comune di Napoli.

I residenti - come previsto per le altre zone a traffico limitato attive in città - sono tenuti al pagamento per il rilascio del contrassegno come disciplinato dalla vigente delibera di giunta. In merito è stato attivato un tavolo di lavoro tra Comune e Municipalità - cui hanno preso parte il sindaco, Gaetano Manfredi, l'assessore alla mobilità, Edoardo Cosenza, e la presidente della Municipalità 1, Giovanna Mazzone - per definire i servizi e gli interventi in grado di agevolare la mobilità e la sicurezza all'interno dell'area.

Video

In particolare sarà operativa tutti i giorni a partire dal 15 giugno - dalla mattina presto fino a pomeriggio inoltrato - la navetta «Marechiaro» e sarà organizzato un servizio di taxi collettivi. È allo studio l'individuazione di un'area di parcheggio comunale anche con possibilità di stalli per bici e monopattini.

La polizia locale effettuerà, inoltre, un controllo rigoroso degli accessi e delle aree di sosta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA