Afragola, flash mob contro la camorra alla Masseria Ferraioli: «Basta pizzo e minacce»

Afragola, flash mob contro la camorra alla Masseria Ferraioli: «Basta pizzo e minacce»
Venerdì 15 Luglio 2022, 12:01
2 Minuti di Lettura

Stamane ad Afragola alla masseria Ferraioli, struttura confiscata alla Camorra, si è tenuto un flash mob per combattere la criminalità. In prima linea, don Maurizio Patriciello che commenta «Il nostro posto è qua, oggi come altre volte, dalla parte della giustizia, della legalità e della normalità. Se ci sono prepotenti, che siano camorristi o altro, noi siamo contro di loro».

«La nostra lotta continua» ha aggiunto il sacerdote del Parco Verde di Caivano «perché vogliamo una vita normale e invitiamo anche loro ad essere persone serie, ad essere cittadini onesti a convivere seguendo sia le leggi morali che quelle dello Stato.

Noi siamo in tanti e se queste persone non vogliono vivere nella legalità devono andare via, noi non le vogliamo, noi continueremo a dire no alla camorra».

Video

Alla manifestazione è intervenuto anche il senatore Sandro Ruotolo «Siamo di nuovo qui e ci saremo sempre perché quello che sta accadendo intorno alla masseria è gravissimo. Prima arriva l'uomo del pizzo poi tentano di entrare dentro e infine viene il clan a minacciare. A questo punto per noi è fondamentale la battaglia, qui la camorra non passerà, ma chiediamo alla magistratura di dare un nome e un volto a queste persone».

«Questo - ha aggiunto Ruotolo riferendosi alla Masseria Ferraioli - è il bene confiscato più grande dell'area metropolitana di Napoli. Qualche giorno fa abbiamo visto l'avvio dei lavori ma poi si sono fermati.  Abbiamo chiesto al Prefetto di attivarsi ma il comune di Afragola non ha ancora preso una posizione chiara su cosa voglia fare. Noi non ci fermeremo - ha concluso Ruotolo - e continueremo a combattere questa battaglia al fianco della masseria Ferraioli».

© RIPRODUZIONE RISERVATA